L'attaccante rossonero è ancora alle prese con l'infortunio muscolare: domani sera in Champions League contro il Borussia Dortmund non ci sarà
Sabato sera il Milan ha ritrovato quella vittoria in campionato che mancava da troppo tempo. I rossoneri hanno superato per 1-0 grazie al gol di Theo Hernandez la Fiorentina, nel match valido per la 13^ giornata di Serie A. La testa del Diavolo però è già rivolta al prossimo match: domani sera la squadra di Pioli è infatti attesa dalla partita fin qui più importante della stagione, la 5^ giornata di Champions League contro il Borussia Dortmund.
Se da una parte il tecnico rossonero può sorridere per il rientro di Giroud – squalificato per 2 giornate in campionato – dall'altra il mister non avrà ancora a disposizione Rafael Leao. L'attaccante del Milan ha accusato un problema muscolare durante i primi minuti della partita di Lecce di qualche settimana fa, ed è ai box da allora. All'inizio si pensava potesse farcela, ma la situazione si è aggravata. Meglio dunque non rischiare con problemi del genere: Leao non giocherà con il Borussia Dortmund a San Siro.
Leao out in Champions League, chi lo sostituirà?
Leao ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, quindi potrebbe non farcela nemmeno per la gara di Serie A di sabato sera contro il Frosinone.
Oltre a Leao però, Pioli non potrà contare ancora neanche su Okafor largo a sinistra. Ecco quindi che la soluzione più probabile sembra quella già vista in campionato contro la Viola: Pulisic a sinistra e Chukwueze a destra, con Romero ed eventualmente Florenzi pronti a subentrare a gara in corso. La differenza sta nell'attaccante centrale come detto: Giroud ritroverà la titolarità al posto di Jovic.