Dopo la dolorosa, per i tifosi milanisti, fine dell’euroderby tra Milan e Inter per la semifinale di andata in Champions League, i rossoneri devono iniziare già a pensare al ritorno se vogliono sperare di conquistare un posto in finale. Una delle più grandi domande a cui bisogna cercare di rispondere riguarda il rientro di Leao, dato che l’assenza del giocatore è pesata molto sull’esito del match. Quindi, quando rientra Leao? Vediamo i possibili tempi di recupero per il derby di ritorno.
I tempi di recupero, Leao ci sarà al ritorno?
Dopo l’infortunio rimediato nell’ultima giornata di campionato, Pioli ha deciso di non convocare Leao per il match di andata visto che le sue condizioni non erano ancora al 100%, nella speranza di conservarlo al fine di superare l’elongazione muscolare e averlo a disposizione il prima possibile.
Detto questo, un recupero del portoghese in tempo per l’importantissimo euroderby di ritorno, dove il Milan dovrà recuperare una sconfitta per 0 a 2 contro l’Inter, non è da escludersi. La strategia dei rossoneri potrebbe quindi vedere una convocazione di Leao per il match di Serie A contro lo Spezia, anche se probabilmente il giocatore non giocherà. L’obiettivo finale è di continuare con il recupero e averlo a disposizione per il derby di martedì 16 maggio.