Rossoneri fuori dall'Europa: addio turnover! Tutti i giocatori che ne beneficiano al fantacalcio
Contents
Quella di ieri sera è sicuramente una serata da dimenticare per il Milan. La squadra di Pioli infatti è stata clamorosamente eliminata dall'Europa League per mano della Roma. Dopo aver perso l'andata 0-1 in casa a San Siro, il Diavolo è andato ko anche al ritorno all'Olimpico per 2-1. I giallorossi sono quindi passati in semifinale dove troveranno il Bayer Leverkusen, i rossoneri invece tornano a casa.
In tutto ciò però c'è forse una “buona” notizia, non tanto per Pioli e per i tifosi del Milan, quanto piuttosto per chi gioca al fantacalcio. Senza più l'impegno delle coppe europee infatti, con la Coppa Italia che peraltro è già stata salutata da un pezzo, al Milan non rimane che il campionato. Lunedì sera il Diavolo affronterà il derby della Madonnina contro l'Inter valido per la 33^ giornata di Serie A, partita che potrebbe valere lo scudetto per i nerazzurri, e poi dovrà proseguire fino al termine della stagione senza più grossi obiettivi.
Questo può dunque far sorridere i fantallenatori dei calciatori rossoneri, consapevoli che i propri giocatori non disperderanno ulteriori fatiche altrove e che, di conseguenza, Pioli non ricorrerà più al turnover – un vero e proprio incubo per chi gioca al fantacalcio. Niente più rotazioni programmate nel Diavolo quindi, almeno finché il secondo posto in classifica non sarà blindato ed ufficiale ai danni della Juventus.
Vediamo di seguito quali sono i principali giocatori che beneficeranno di questa situazione, lasciandosi alle spalle il turnover.
Olivier Giroud
E' il centravanti titolare, ma vista la carta d'identità spesse volte Pioli l'ha fatto riposare per esser poi pronto in coppa a favore di Jovic. Ora non ci sarà più questo problema: il francese sarà titolare finché il Milan non conquisterà il secondo posto, a partire dal derby.
Christian Pulisic
Stesso discorso, stavolta però a sfavore di Chukwueze. L'esterno americano ha numeri da favola in campionato, ma col nigeriano che è finalmente sbocciato ha rimediato qualche panchina ultimamente. Ora si riprenderà il suo ruolo da titolare sull'esterno.
Tijjani Reijnders
Tra la concorrenza a centrocampo e i tanti impegni, l'olandese ha fatto qualche panchina. In mediana è stato infatti sostituito al bisogno da Adli o Bennacer, ma d'ora in poi Pioli non rinuncerà più a lui. E' uno dei titolari di questo Milan in mezzo al campo.
Rafael Leao
Stessa situazione di Giroud, anche se l'età è del tutto differente. Il portoghese è uno dei migliori di questa squadra ed averlo al top nei momenti importanti è fondamentale per il mister: proprio per questo, più volte il numero 10 si è seduto in panchina per lasciare spazio ad Okafor. Ma non accadrà più.
Davide Calabria
Il capitano sarebbe il titolare della fascia destra nella linea difensiva, ma ogni tanto ha tirato il fiato. Florenzi lo ha sostituito quando c'era bisogno di dargli un po' di riposo in coppa, ma d'ora in poi il numero 2 avrà sempre un posto nella formazione titolare.