Venerdì 25 febbraio andrà in scena Milan-Udinese, per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Milan-Udinese
Contents
La compagine rossonera è reduce da un inaspettato 2-2 sul campo del fanalino di coda Salernitana, non senza rischiare di uscire addirittura sconfitta. Questo risultato, tuttavia, non ha inficiato lo status di capolista del campionato, in quanto contemporaneamente l'Inter ha clamorosamente perso in casa contro il Sassuolo, e anche il Napoli non è andato oltre il pari a Cagliari. Pertanto la partita contro la compagine friulana rappresenta una ghiotta occasione per consolidare il primato e per approcciarsi con maggiore tranquillità anche alle prossime semifinali di Coppa Italia proprio contro i nerazzurri. Il tecnico meneghino Stefano Pioli, tuttavia, dovrà fare sicuramente a meno di Ismael Bennacer, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Di conseguenza la cerniera di centrali di centrocampo dovrebbe essere composta da Sandro Tonali e Franck Kessié, con Rafael Leao, Brahim Diaz e Junior Messias pronti a imbeccare l'unica punta Olivier Giroud.
Anche la formazione ospite, dal canto proprio, ha ottenuto un punto importante nel match casalingo contro la Lazio, compiendo un piccolo passo in avanti al riparo dalla zona retrocessione. Quest'ultima, tuttavia, resta distante solo tre lunghezze, anche se con un partita da recuperare, e perciò occorrerà dar seguito ai risultati positivi ottenuti in tre delle ultime cinque uscite. Certamente la trasferta di San Siro rappresenta una di quelle occasioni in cui, in apparenza, appare quantomeno proibitivo sperare di fare punti. Allo stesso tempo, tuttavia, la storia, recente e non, della compagine allenata da Gabriele Cioffi dimostra che niente è impossibile. Nell'undici titolare che andrà all'assalto del Milan ci saranno tutti gli uomini migliori, con la coppia d'attacco formata dallo spagnolo Gerard Deulofeu, a segno nell'ultima uscita, e dal portoghese Beto.
Milan-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Juventus-Torino si giocherà venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 18:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Milan-Udinese: formazioni e convocati
Probabili formazioni Milan-Udinese
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Leao, Brahim Diaz, Messias; Giroud. All.: Stefano Pioli
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All.: Gabriele Cioffi
Milan-Udinese: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Milan e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Rafael Leao
Il numero 17 rossonero, giunto alla sua terza stagione in Italia, è ormai una delle certezze dell'attacco di Stefano Pioli. Finora, infatti, l'attaccante portoghese ha collezionato 10 reti e 6 assist tra le varie competizioni, rispettivamente 7 e 4 in campionato, superando il suo precedente primato di 6 gol delle prime due annate all'ombra della Madonnina. L'Udinese è certamente un'avversaria compatta e difficile da scardinare, ma la sua velocità e imprevedibilità potrebbero fare la differenza.
Beto
A differenza del collega connazionale, il numero 9 bianconero ha realizzato un gol in più in campionato. Tuttavia l'attaccante dei friulani non trova la via della porta dallo scorso 9 gennaio, in occasione del tennistico 2-6 subito per mano dell'Atalanta. Un digiuno che prima o poi dovrà essere necessariamente interrotto. Le speranze di rimanere fuori dai guai e dalla zona retrocessione passano anche dai piedi di Beto, e soprattutto dai suoi gol. Se il Milan, come prevedibile, dovesse condurre il gioco, per lui si potrebbero aprire i giusti spazi per colpire.
Milan-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 100 occasioni prima di quella odierna. Il bilancio è nettamente favorevole ai rossoneri, vittoriosi in 43 occasioni a fronte delle 21 dei bianconeri, mentre il segno x è apparso nelle restanti 36. Gli ultimi due pareggi si sono registrati sia nel girone d’andata che nell’ultima partita disputata a San Siro, la scorsa stagione. In entrambe le occasioni, a sorpresa, i friulani hanno condotto quasi tutta la gara in vantaggio, per poi essere raggiunti sull’1-1 sempre a pochi minuti dal temine o a tempo scaduto. Nel gennaio del 2020, invece, si registra l’ultima vittoria rossonera, firmata da Theo Hernandez e da una doppietta di Rebic, che hanno reso vane le reti di Stryger Larsen e Lasagna. Quattro anni prima, invece, Stipe Perica ha regalato all’Udinese, allenata da Giuseppe Iachini, l’ultima vittoria in trasferta contro il Milan, guidato da Vincenzo Montella.