Seguici su

Nazionali

Mondiale Under 20, chi affronta l’Italia in semifinale e quando si gioca

Mondiale Under 20, chi affronta l’Italia in semifinale e quando si gioca
twitter.com/azzurri

Gli azzurrini di Carmine Nunziata si sono imposti sulla Colombia, conquistando un risultato di 1 a 3 che gli vale un posto in semifinale per i Mondiali Under 20 in Argentina. Scopriamo qui chi andrà ad affrontare l’Italia nella prossima fase della competizione e quando si giocano le semifinali.

La Corea del Sud: l’avversaria dell’Italia in semifinale

Con il risultato di 1 a 3 contro la Colombia, l’Italia è la seconda nazionale qualificata per le semifinali del Mondiale U20, dopo Israele. Nella prossima partita troverà quindi la Corea del Sud, vincitrice dell’incontro dei quarti tra con la Nigeria, giovato  domenica 4 giungo.

La Corea del Sud invece è arrivata agli ottavi grazie ad un secondo posto nel Gruppo F, con Gambia, Francia e Honduras. La nazionale coreana è poi arrivata ai quarti vincendo per 2 a 3 con l’Ecuador.

Durante il match valido per i quarti di finale, la Corea ha mantenuto un pareggio per 0 a 0 per tutti i tempi regolari contro la Nigeria, poi, dopo soli 5 minuti dall'inizio dei tempi supplementari Seok-Hyun Choi ha segnato la rete che ha regalato alla nazionale un posto in semifinale.

L’Italia, dunque, incontrerà la Corea del Sud nella semifinale prevista per giovedì 8 giungo alle 23:00, ora italiana.

Mondiale Under 20, Colombia – Italia 1 a 3: gli azzurrini conquistano la semifinale


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali