
Gli azzurrini di Carmine Nunziata si sono imposti sulla Colombia, conquistando un risultato di 1 a 3 che gli vale un posto in semifinale per i Mondiali Under 20 in Argentina. Scopriamo qui chi andrà ad affrontare l’Italia nella prossima fase della competizione e quando si giocano le semifinali.
La Corea del Sud: l’avversaria dell’Italia in semifinale
Con il risultato di 1 a 3 contro la Colombia, l’Italia è la seconda nazionale qualificata per le semifinali del Mondiale U20, dopo Israele. Nella prossima partita troverà quindi la Corea del Sud, vincitrice dell’incontro dei quarti tra con la Nigeria, giovato domenica 4 giungo.
La Corea del Sud invece è arrivata agli ottavi grazie ad un secondo posto nel Gruppo F, con Gambia, Francia e Honduras. La nazionale coreana è poi arrivata ai quarti vincendo per 2 a 3 con l’Ecuador.
Durante il match valido per i quarti di finale, la Corea ha mantenuto un pareggio per 0 a 0 per tutti i tempi regolari contro la Nigeria, poi, dopo soli 5 minuti dall'inizio dei tempi supplementari Seok-Hyun Choi ha segnato la rete che ha regalato alla nazionale un posto in semifinale.
L’Italia, dunque, incontrerà la Corea del Sud nella semifinale prevista per giovedì 8 giungo alle 23:00, ora italiana.
Mondiale Under 20, Colombia – Italia 1 a 3: gli azzurrini conquistano la semifinale
