Finito
2
-3
South Korea - Ghana
Coppa del mondo 2022 - Education City Stadium
2° Turno
Lunedì 28 Novembre andrà in scena Corea del Sud – Ghana, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si giocherá all'Education City Stadium di Al Rayyan, in Qatar, alle ore 14:00.
Corea del Sud – Ghana
Contents
Seconda giornata del gruppo H, Corea del Sud – Ghana. Sará questo il primo dei due match della giornata numero 2, di un gruppo di qualificazione che lascia spazio a qualsiasi tipo di risultato. Le prime due gare che si son viste tra Uruguay e Corea del Sud e Portogallo – Ghana, hanno evidenziato che una vera e propria favorita non c'é. Il Portogallo é sicuramente la squadra piú talentosa ma riesce a perdersi in un bicchier d'acqua nelle azioni piú semplici di una partita. Match vinto dal Portogallo per 3-2 contro il Ghana, dove i Ghanesi hanno sfiorato il pareggio per 3-3 dopo un'errore di distrazione da parte del portiere Portoghese, Diogo Costa.
Corea del Sud che invece dopo il pareggio per 0-0 contro l'Uruguay, ha sicuramente acquisito coraggio, e affrtonerá il Ghana con molta piú fiducia nell'ottenere i 3 punti, con un match che sará aperto davvero a qualsiasi tipo di risultati, grazie alla forza fisica e spinta del Ghana, che ha dimostrato di non mollare mai e e di giocare davvero fino all'ultimo minuto di gioco, nonostante i lunghi recuperi che vengono assegnati in questa edizione 2022 dei Mondiali di Qatar, dove é subentrato il gioco effettivo.
Orario di Corea del Sud – Ghana e dove vederla in TV o in streaming
La partita Corea del Sud – Ghana si giocherà Lunedì 28 Novembre 2022 alle ore 14:00 all'Education City Stadium di Al Rayyan. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai 2. Chi volesse invece seguire la partita in streaming potrà usufruire del servizio di Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app; in alternativa, basterà accedere al sito Rainews.it.
Corea del Sud – Ghana: probabili formazioni
Probabile formazione Corea del Sud (4-3-3): Seung-Gyu Kim; Moon-Hwan Kim, Min-Jae Kim, Kyung-Won Kwon, Jin-Su Kim; Woo-Young Jung, In-Beom Hwang; Hee-Chan Hwang, Jae-Sung Lee, Heung-Min Son; Ui-Jo Hwang.
Allenatore: Bento. Indisponibili: –
Probabile formazione Ghana (4-4-2): Ati Zigi; Odoi, Amartey, Lamptey, Dijku; Sulemana, Abdul, Partey, J. Ayew; I. Williams, Kudus.
Allenatore: Addo. Indisponibili: –
Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo H
Corea del Sud e Ghana sono state inseriti nel Gruppo H dei Mondiali, insieme ad Uruguay e Portogallo. Le altre due nazionali si sfideranno Domenica 28 Novembre alle ore 20:00. Il Portogallo con la vittoria sul Ghana per 3-2 si porta dunque a quota 3 punti in classifica, primo in solitaria, con Uruguay e Corea del Sud che seguono con 1 punto, visto il pareggio per 0-0 all’esordio del primo match del girone H, con il Ghana al momento al quarto posto con 0 punti. Situazione attuale che potrebbe anche essere quella finale con il Portogallo che ha alte probabilità di vincere il girone, seguito dall’Uruguay che conquisterebbe dunque il passaggio alle fasi finali del torneo, con Corea del Sud e Ghana out, ma che si sfideranno in questo match che rimane comunque interessante dove una delle due formazioni puó ottenere 3 punti che sarebbero vitali e che cambierebbero l'intero scenario del gruppo H.
Corea del Sud – Ghana: consigli fantamondiale
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Corea del Sud e Ghana, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Heung-min Son
Non é un mistero che Heung-min Son sia il giocatore piú forte, importante e simbolo di questa Corea del Sud, che senza un giocate del genere difficilmente potrebbe puntare anche soltanto al terzo posto, che comunque la formazione della Corea si giocherá contro il Ghana. Son in queste 3 partite del girone potrebbe andare in gol almeno in un'occasione, regalando dunque almeno un +3 per i fantallenatori che punteranno su di lui. Capocannoniere dello scorso campionato di Premier League con 21 reti, Son che dovrá fare a meno di un compagni di reparto come Kane, con cui gioca nel Tottenham, sará sicuramente il cannoniere della propria Nazionale, una delle migliori del continente Asiatico, presente per la decima volta consecutiva ai Mondiali di calcio. Al momento nessuno é andato in gol nella Corea, visto l'esordio contro l'Uruguay finito 0-0, ma potrebbe essere proprio questa l'occasione giusta in cui Son si sbloccherà ed aggiungere il proprio nome nella lista marcatori di questi Mondiali in Qatar.
Kudus
Per chi ancora non lo conoscesse, Kudus é un'attaccante dell'Ajax, impiegato anche come trequartista, molto agile e che spicca per inserimenti offensivi e dribbling, giocando in una squadra che salta agli occhi per il grande talento, per le giocate individuali ed il modo di giocare. Tutte qualità, quelle di Kudus, che possono far sognare il Ghana, che nel match contro il Portogallo ha davvero sfiorato il pareggio e che ha mostrato di essere una squadra fisica, capace di far male anche alle grandi Nazionali. Il costo del giocatore non dovrebbe nemmeno essere alto, dunque un'ottima opzione qualità-prezzo!