La Top 11 delle finali dei Mondiali di Qatar 2022, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantamondiale, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantamondiale. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta giornata dopo giornata. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
La Top 11 delle finali dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantamondiale
Livakovic – Croazia
5
Si fa trovare pronto anche in quest’ultima uscita, dicendo di no a En-Nesyri. 5 il suo voto in pagella, come di conseguenza il suo fantavoto, che si é confermato uno dei portieri piú interessanti di questo Mondiale.
Gvardiol – Croazia
10
Dopo la partitaccia con l’Argentina, ritorna sul livello in cui l’avevamo visto in tutto il Mondiale. Il gol è solo la ciliegina sulla torta, evidentemente, a una rassegna comunque da incorniciare. Ah, si conquisterebbe anche un rigore che inspiegabilmente al VAR decidono di ignorare. Per Gvardiol é stato un ottimo mondiale, che di conclude con un posto nella Top 11 delle finali di questo mondiale grazie al suo 10 ottenuto come fantavoto, formato da un 7 in pagella ottenuto grazie alla grande gara disputata contro il Marocco, arricchita dal bonus +3 del gol.
Dari – Marocco
10,5
Questa volta parte da titolare e non delude. Trova il gol del momentaneo pareggio, ma salva anche pulendo un paio di situazioni molto, molto pericolose. Esce, poi, per guai muscolari: un minimo comun denominatore di tutti i centrali marocchini di questo Mondiale. 10,5 é il fantavoto di Dari, il fantavoto piú alto tra i difensori per quanto riguarda queste finali dei Mondiali, terzo e quarto posto e primo e secondo, ottenuto grazie al 7,5 in pagella ed al gol, che come ben sappiamo regala un +3 come bonus al fantamondiale. Uno dei fantavoti piú alti di questa ultima Top 11 dei Mondiali.
Upamecano – Francia
7,5
Apparentemente disattento in alcune fasi di gioco, nettamente meglio nel secondo tempo ed è provvidenziale su Lautaro salvando due goal che sembravano già fatti.
Orsic – Croazia
10
Si inventa un gol che è un colpo di biliardo, con un tocco tanto liftato quanto preciso. E’ il gesto tecnico che strappa l’occhio, che sublima la prestazione, conclusa con un 10 come fantavoto ottenuto grazie ad un classico 7 in pagella, piú che meritato
Perisic – Croazia
8
Da terzino sinistro, stando allo schieramento iniziale. Da instancabile giocatore a tutto campo, per quando visto sul rettangolo verde. Giocare sublime Ivan Perisic, con un polmone in più e tanto fosforo. Suo l’assist per il primo gol.
Di Maria – Argentina
10,5
Punto di riferimento con Messi delle azioni pericolose argentine, gioca bene e si guadagna il rigore trasformato da Messi. Con quest’ultimo è il migliore in campo, non può sbagliare dopo l’ottimo servizio di Mac Allister per il raddoppio. Pessima scelta da parte di Scaloni toglierlo dal campo. 10,5 il fantavoto di Di Maria, il piú alto tra i centrocampisti di queste finali dei Mondiali.
Mac Allister – Argentina
7,5
Il più in palla dei centrocampisti, accompagna bene le azioni arrivando anche alla conclusione; perfetto l’assist per il 2-0 di Di Maria. 7,5 il suo fantavoto formato da un 6,5 in pagella a cui si é aggiunto il +1 dell'assist.
Livaja – Croazia
7,5
Non incide dal punto di vista delle giocate, ma si fa vedere spesso e lavora con la squadra. 7,5 il fantavoto dell'attaccante della Croazia sceso in campo per 90 minuti contro il Marocco nella finale terzo e quarto posto.
Messi – Argentina
14
Come sempre, giocatore chiave per l’Argentina; fa la differenza nello stretto e serve ottimamente i compagni. Freddo nel battere Lloris dal dischetto. Prelibato l’esterno che dà il via al goal del 2-0 e non a caso è suo il goal che per ora porta in vantaggio l’Argentina. Mondiale perfetto, concluso nel migliore dei modi, conquistando quella Coppa tanto ambita. 14 il fantavoto di Messi, piú che meritato. Grande trascinatore, onnipresente nelle Top 11 di ogni turno di qualificazione di questi Mondiali. 8 il voto in pagella, a cui si aggiungono due bonus della doppietta per un totale di +6.
Mbappè – Francia
17,5
Dopo 70 minuti in cui è di fatto assente, prima nel momento che conta, dal dischetto, non sbaglia; poi a volo di destro porta il match in parità da vero campione trascinando la Francia ai supplementari. Prestazione sontuosa realizzando la tripletta, non fallendo di nuovo dal dischetto. Non può che esserci delusione per aver segnato tre goal in una finale di un Mondiale e non portare a casa la Coppa, ma ha confermato ancora una volta di essere un fenomeno. 17,5 il suo fantavoto, il piú alto di queste finali.
Le migliori prestazioni delle finali dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantamondiale
Il miglior fantavoto – Mbappé – 17,5
Il miglior fantavoto delle finali dei Mondiali di Qatar 2022 é l’imponente 17,5 conquistato da Mbappè, unico uomo ad aver dato speranza alla sua Nazionale e ad un intero paese, andando a segno con una doppietta in 2 minuti contro l’Argentina, ribaltando completamente la situazione del match, che ha visto Leo Messi vedersi scippare negli ultimi 10 minuti la coppa del mondo, portando la partita ai tempi supplementari. Un 17,5 per Mbappè davvero incredibile, grazie al voto in pagella pari a 8,5, nonché il più alto di tutto il torneo, a cui si sono aggiunti gli ovvi bonus della tripletta, calcolando anche il gol segnato nei tempi supplementari, ai calci di rigore, ottenendo dunque un bonus di +9 che aggiungendosi ad una base di 8,5 ottiene il fantavoto più alto della finale dei mondiali in Qatar, ma anche il fantavoto più alto da quando è incominciato il torneo.
Il miglior voto – Mbappé – 8,5
Il miglior voto in pagella delle finali dei Mondiali di Qatar 2022 é inevitabilmente quello di Mbappe, cioè 8,5. Subito dopo Mbappè, segnaliamo l’ovvia presenza di Leo Messi, che si è fermato ad un 8 in pagella, ma che porta a casa il trofeo più ambito di ogni calciatore che sogna di giocare i Mondiali con la propria nazionale; la coppa del mondo.