Sabato 18 marzo andrà in scena Monza-Cremonese, per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'U-Power Stadium “Brianteo” di Monza.
Monza-Cremonese
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare il derby lombardo tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivato un importante pareggio per 1-1 sul campo dell'Hellas Verona. Un punto che consente di mantenere una rassicurante distanza di 14 lunghezze sulla zona retrocessione, e allo stesso tempo di intravedere la zona europea a 9 punti, più precisamente dal sesto posto occupato dall'Atalanta, che garantirebbe un posto in Conference League. Ambire a un obiettivo simile, per una neopromossa alla prima esperienza assoluta in massima serie, sarebbe apparentemente fantacalcio, ma quest'anno la formazione allenata da Raffaele Palladino ha già dato ampia dimostrazione di poter affrontare e prevalere su qualsiasi avversaria. Pertanto la partita contro la Cremonese rappresenta un'ottima occasione per centrare altri tre punti e continuare a coltivare questo “sogno proibito”, puntando come sempre sul consueto undici titolare, guidato dalla fantasia di Patrick Ciurria alle spalle della concretezza della coppia d'attacco formata da Gianluca Caprari e Andrea Petagna.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha rimediato una sconfitta per 0-2 contro la Fiorentina tra le mura amiche. Uno stop, l'ennesimo di questo stagione, che certifica il fatto che neanche l'incredibile prima e unica vittoria ottenuta contro la Roma poche settimane fa ha potuto risollevare le sorti di una squadra inchiodata al fondo della classifica da inizio anno, nonostante l'arrivo in panchina di Davide Ballardini abbia dato nuova linfa vitale al gioco grigiorosso, tanto da centrare la semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato il Napoli e proprio i giallorossi. Proprio questi risultati devono rappresentate un ulteriore stimolo per continuare a lottare e centrare un'impresa che al momento appare proibitiva, alla luce del gap di 12 punti dallo Spezia quartultimo, ma non impossibile per quanto accaduto nella storia recente del torneo. Pertanto, anche sul campo del Monza, si farà affidamento sulla migliore formazione a disposizione, guidata dal tridente d'attacco composto da Frank Tsadjout, Cyriel Dessers e David Okereke.
Monza-Cremonese: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Monza-Cremonese si giocherà sabato 18 marzo 2022 alle ore 15:00 all'U-Power Stadium “Brianteo” di Monza. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Monza-Cremonese: formazioni e convocati
Probabili formazioni Monza-Cremonese
Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Marì;Birindelli, Sensi, Pessina, Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. All.: Raffaele Palladino
Probabile formazione Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Sernicola; Benassi, Pickel, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke. All.: Davide Ballardini
Monza-Cremonese: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Monza e Cremonese, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Carlos Augusto
L'esterno del centrocampo a cinque brianzolo sta vivendo una stagione di altissimo livello, avendo inciso in maniera importante sia in ottica gol che in ottica assist, al momento 8 equamente divisi da inizio stagione ad oggi. Nella prima parte, in particolare, il numero 30 biancorosso ha inciso soprattutto in fase di finalizzazione, mentre nella seconda ha aumentato il proprio score per quanto riguarda i passaggi decisivi per i propri compagni, l'ultimo dei quali decisivo proprio nel pari di Verona. Anche contro la Cremonese potrà certamente dire la sua, facendo felici i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Cyriel Dessers
Dopo un inizio di stagione a intermittenza, l'attaccante belga è riuscito a diventare sempre più protagonista con la maglia della Cremonese, riuscendo a totalizzare 5 reti e un assist in campionato, tra i quali spicca la doppietta realizzata in casa del Sassuolo. In un quadro generale povero di elementi capaci di garantire punti bonus preziosi per il conteggio finale, il numero 90 grigiorosso potrà dire certamente la sua anche nella trasferta sul campo del Monza, già colpito nel match d'andata dello scorso 14 gennaio, facendo felici i fantallenatori che punteranno su di lui.
Monza-Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità
Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 44 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi di poco favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 15 volte contro le 12 dei padroni di casa, mentre a farla da padrone è il segno x, apparso nelle restanti 17 circostanze. La tendenza degli ultimi precedenti, tuttavia, è stata contraddistinta da un alternarsi di successi per parte, con i brianzoli che hanno avuto la meglio proprio nel succitato primo faccia a faccia della storia in massima serie, col 2-3 finale maturato in seguito alla doppietta di Caprari e alle reti di Ciurria, Ciofani e Dessera. L’ultima affermazione dei grigiorossi in trasferta, invece, risale alla Lega Pro – 1^ Divisione della stagione 2008/2009, con l’1-2 finale firmato da Saverino, Apuzzo e Bacis. Una serie di precedenti che sembrano quindi lasciare aperte diverse possibilità di pronostico, ma che solo il campo, come sempre, potrà determinare in maniera definitiva.