
Il nuovo trequartista di Palladino a segno contro la Juventus: sarà una risorsa anche al fantacalcio?
Il Monza ha perso l'anticipo della 14^ giornata di Serie A in casa davanti ai propri tifosi contro la Juventus. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Rabiot, la Vecchia Signora l'ha chiusa nel finale in extremis con Gatti. In mezzo però, in pieno recupero, da segnalare il momentaneo gol del pareggio dei padroni di casa: a segno per la prima volta in carriera nel massimo campionato italiano il giovane Valentin Carboni.
Trequartista argentino arrivato in estate in prestito dall'Inter, ha già attirato molti occhi su di lui. Il classe 2005 sa come ci si muove e sa come portare palla. E a giudicare dagli ultimi minuti contro i bianconeri, sa benissimo anche come si calcia in porta. Potrebbe risultare utile nella tua rosa del fantacalcio a partire dall'asta di gennaio? Vediamo i suoi numeri fin qui.
Perché puntare su Valentin Carboni al fantacalcio
Il suo sinistro ricorda quello dei migliori, anche perché il ragazzo è argentino. Fin qui Palladino lo sta usando col contagocce, ma ogni volta che la situazione lo richiede non si fa scrupoli a gettarlo nella mischia. Il futuro è senza dubbio dalla sua.
Ecco le statistiche alla 14^ giornata di Serie A del ragazzo:
- 7 partite;
- 0 da titolare;
- 1 gol;
- 1 assist;
- 80 minuti giocati.
Fin qui ha giocato pochissimo, ma la sua media inizia già ad esser importante. Le sue doti sono evidenti. Di conseguenza, nella seconda parte di stagione potrebbe diventare molto importante per il Monza ma anche per i fantallenatori.
Logicamente è un trequartista – listato centrocampista – da non considerarsi un titolare, ma può tornare molto utile come sostituto. Nei prossimi mesi avrà sicuramente chance dal 1′, e allora schierarlo nella giusta partita potrebbe essere una scommessa vincente. E' chiaro come il consiglio di acquistarlo all'asta di gennaio sia solo per chi ha già in rosa almeno un giocatore dei biancorossi in quel ruolo, ad esempio Colpani.
