Ultime notizie

Monza – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Monza – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

All’U-Power Stadium il Monza è pronto per ospitare il Milan in vista della 23ª giornata di campionato. L’incontro si svolgerà sabato 18 febbraio e il Milan sarà pronto a tornare in campo dopo le due vittorie ottenute negli ultimi due match, uno di Champions League e uno di Serie A. Ecco tutti i dettagli sulle squadre protagoniste, su alcuni consigli per il fantacalcio e su come seguire la partita

Monza – Milan

Cominciando dai padroni di casa guidati da Palladino bisogna dire che il Monza per essere una squadra salita in questa stagione dalla Serie B sta ottenendo risultati nettamente positivi, specialmente nelle giornate più recenti del campionato. Attualmente il Monza si trova al 10º posto della classifica, considerando che negli ultimi cinque turni non ha mai perso, bensì ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Il totale dei risultati conquistati finora vede una somma di otto vittorie, cinque pareggi e 9 sconfitte per un totale di 29 punti.

Il punteggio totale del Monza lascia aperte delle speranze per la squadra e la possibilità di salire ancora di qualche posizione, dato che ci sono diverse squadre che attualmente hanno una somma di 29 o 30 punti. Basti pensare che il Torino in settima posizione ha soltanto un punto in più.

La vittoria più recente per il Monza è arrivata contro il Bologna nella 22ª giornata giocata in trasferta. A fare la differenza era stato un goal di Donati al 25º minuto del primo tempo.

Passando adesso al Milan di Pioli, nelle ultime due partite si sono viste dei segni di luce dopo il buio periodo iniziato con la fine della pausa dovuta ai mondiali. La squadra rossonera non vedeva una vittoria in campionato dal 4 gennaio, e dopo una serie di pareggi e sconfitte abbastanza deludenti, finalmente è tornata a vincere. In particolare, nella 22ª giornata di Serie A il Milan si è imposto sul Torino a San Siro, vincendo con un risultato di misura per 1 a 0 grazie ad una rete decisiva di Giroud al 62’.

Ma non è finita qui per la squadra di Pioli, infatti il Milan ha dovuto affrontare il primo ottavo di finale in Champions League contro il Tottenham sempre a San Siro martedì, ed è uscito vincitore dall’incontro sempre con un risultato di 1 a 0, questa volta dovuto ad un goal iniziale di Brahim Diaz. Più nello specifico, durante questo incontro è emersa una buona prestazione di Theo Hernandez, giocatore chiave che non era riuscito a fare la differenza nei match dell’ultimo mese.

Parlando di formazioni, Palladino potrebbe schierare il Monza con un 3-4-2-1 con il solito Di Gregorio in porta, e Ciurria e Caprari a supporto di Petagna in attacco. Dalla parte del Milan ci si potrebbe aspettare un 3-4-2-1 a specchio con gli avversari, dove Origi e Giroud si contenderanno il posto da titolare come punta.

Orario di Monza – Milan e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro fra Monza e Milan valido per il 23º turno di campionato verrà giocato sabato 18 febbraio con il calcio di inizio alle 18:00 presso l’U-Power Stadium. La diretta televisiva sarà disponibile per gli abbonati su DAZN, oppure su Zona DAZN al canale 214 di Sky. L’evento in streaming sarà comunque disponibile sul sito di DAZN e su Now.

Monza – Milan: formazioni e convocati

Convocati Monza – Milan

Monza

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Milan

Convocati non disponibili

Indisponibili: Maignan, Tomori, Dest, Bennacer

Squalificati: –

Probabili formazioni Monza – Milan

Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Donati, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.

Probabile formazione Milan (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Pobega, Theo Hernandez; Diaz, Leao; Origi.

Monza – Milan: consigli fantacalcio

Di seguito potete trovare un paio di consigli utili per schierare la rosa titolari al fantacalcio considerando l’incontro fra Monza e Milan. Ecco quindi i giocatori consigliati per il 23º turno di Serie A.

Pessina

Se dovete scegliere un giocatore per coprire uno slot a centrocampo, allora Pessina potrebbe essere una buona scelta. Con i suoi 3 goal e 2 assist dall’inizio del campionato, questo giocatore contribuisce non poco al centrocampo del Monza nonché alla fase di attacco.

Theo Hernandez

Dopo la buona prestazione in Champions League, Theo Hernández sembra essersi ripreso dal periodo difficile vissuto dal Milan nelle partite precedenti a quella con il Torino in campionato. Schierarlo fra i propri titolari rimane quindi un’ottima scelta anche in ottica bonus con possibili assist o goal.

Monza – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Attualmente, tra Milano e Monza si contano in totale 12 precedenti. Tra questi la squadra rossonera può vantare ben 11 vittorie, mentre la squadra brianzola ha vinto solamente una volta, ovvero in Coppa Italia nella stagione 1964-65.

Nelle ultime nove partite di campionato il Monza è sempre riuscito a mettere a segno almeno un goal, comprese partite come quelle contro la Juventus e l’Inter.

La stessa cosa non si può dire del Milan, anche se nelle ultime due partite ha sempre segnato una rete senza subire nemmeno un goal.

Per la formazione rossonera restano da valutare le condizioni di Bennacer, mentre Tomori e Maignan sono indisponibili per infortunio.

Il Milan si trova al quinto posto in classifica con 41 punti e con una vittoria in casa del Monza potrebbe tornare nelle prime 4 posizioni tornando in zona Champions League.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Ultime notizie