Il Napoli potrebbe perdere il suo faro del centrocampo, con la nazionale slovacca si è fermato Stanislav Lobotka: quante partite rischia di saltare
Non arrivano delle gran belle notizie dalla sosta nazionali per il Napoli di Antonio Conte. In vista della ripresa della Serie A, con i campani che faranno visita all'Empoli domenica a ora di pranzo, Conte rischia di perdere il suo faro del centrocampo: Stanislav Lobotka. Impegnato con la sua Slovacchia nel corso di questa sosta nazionali, Lobotka si è fatto male in occasione della seconda ed ultima gara, quella contro l'Azerbaijan.
Il calciatore ha sentito tirare all'altezza del flessore ed ha subito chiamato il cambio, che è avvenuto a qualche minuto dal fischio finale. Per lui si teme uno stop non leggerissimo alla coscia, almeno dalle prime impressioni e dalle voci che girano in patria. Nel corso della giornata di oggi si sottoporrà ai test strumentali del caso, molto probabilmente una volta rientrato a Napoli. Esami che saranno utili a chiarire con esattezza l'entità dell'infortunio e gli eventuali tempi di recupero.
Se dovesse essere confermato il fastidio alla flessore, si potrebbe parlare di uno stop di qualche settimana. Ricordiamo che a novembre ci sarà la terza sosta nazionali della stagione. Il calciatore potrebbe quindi stare fuori da sosta a sosta, se fosse grave. Un minimo di speranza esiste, dato che il calciatore è uscito comunque sulle sue gambe. Si è però accomodato in panchina con una vistosa fasciatura proprio alla coscia sinistra.
Nel post partita il calciatore è apparso però in alcune foto circolate sui social, sorridente e senza fasciatura negli spogliatoi. Questo fa ben sperare tutto l'ambiente Napoli e quelli che lo hanno preso al fantacalcio, anche se non si tratta di certo di uno dei centrocampisti di punta del gioco. Anche Calzona, ex tecnico del Napoli e commissario tecnico della nazionale slovacca, ha parlato solamente di stanchezza.
Bisognerà però attendere gli esami strumentali per averne la certezza. Nel caso in cui dovesse invece essere confermato lo stop, il calciatore potrebbe arrivare a saltare fino a cinque partite: Empoli, Lecce, Milan, Atalanta ed Inter. Al suo posto, in caso di forfait, pronto a subentrare Gilmour, uno dei nuovi acquisti estivi. A comporre il terzetto con Anguissa e McTominay. Per lo scozzese fino ad ora quattro spezzoni in Serie A, 21′ minuti complessivi, ed una da titolare per 90′ in Coppa Italia contro il Palermo.