
Il Napoli perde nuovamente Alessandro Buongiorno per infortunio, i tempi di recupero e quali partite salta
Siamo entrati nella fase cruciale per quanto riguarda la stagione ed in particolare per quanto riguarda il campionato di Serie A. La lotta scudetto, che fino a qualche turno fa era a tre, adesso è diventata nuovamente una questione tra Inter e Napoli. I campani, a sette giornate dal termine dei giochi, accusano un ritardo di tre punti dall'Inter capolista. Saranno di fatto sette finali, ma per Conte arriva una pessima notizia dall'infermeria.
Napoli, quando torna Buongiorno? Nuovo stop per il difensore, i tempi di recupero
Alessandro Buongiorno già non era al meglio per l'ultima partita contro il Bologna, ed è infatti andato in panchina e ci è rimasto per tutti i 90′ di gioco. Adesso si è capito anche il perché, per il difensore si tratta di un problema di natura fisica, che lo costringerà fuori ancora per altre partite. A comunicarlo è stato il Napoli, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club.
Per Buongiorno si tratta di una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra, infortunio non gravissimo ma nemmeno troppo lieve. Lo stop dovrebbe essere di una decina di giorni. Buongiorno salterà sicuramente la prossima partita in programma, quella contro l'Empoli. Ma non solo, sarà out anche per la sfida contro il Monza fanalino di coda. In queste due partite dovrebbe essere sostituito da Juan Jesus, come è stato contro il Bologna. La speranza, anche per quelli che lo hanno preso al fantacalcio, è di rivederlo in campo per la sfida contro il Torino.
Il comunicato del Napoli su Buongiorno
“Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra.
Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo“.
