
Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan, uscito per infortunio nella partita tra Milan e Udinese: la data di rientro
Il Milan ha aperto le danze in questa 32esima giornata di Serie A, e lo ha fatto con una gran bella vittoria ai danni dell'Udinese. Vittoria che non è arrivata senza un costo, ed in questo caso specifico il costo è stato l'infortunio di capitan Mike Maignan. L'estremo difensore dei rossoneri è uscito in barella dal terreno di gioco dopo un violento scontro con il compagno di squadra Jimenez.
Milan, quando torna Maignan? C'è la prima data utile
Lo scontro è stato abbastanza violento ed ha coinvolto la testa di Maignan, che è subito rimasto a terra sembrava privo di sensi. Dopo l'intervento dei medici, l'uscita in barella ed il trasferimento in ospedale, dove è stato escluso qualsiasi tipo di trauma cranico. Anche se gli esami sono risultati tutti negativi, a scopo precauzionale il portiere è stato messo a riposo fino alla giornata di martedì, quando si sottoporrà ad un nuovo controllo.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere francese sarà out per la prossima importante partita di campionato contro l'Atalanta, in programma per il giorno di Pasqua. La speranza, sua e di tutto lo staff, è quella di recuperarlo in tempo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter, nella quale i rossoneri si giocheranno l'accesso alla finalissima.
Se non dovesse farcela nemmeno per l'ultimo derby della madonnina stagionale, dovrebbe essere sicuramente a disposizione per la sfida successiva di campionato contro il Venezia. In questa partita, o queste due, sarà sostituito dal suo secondo Sportiello. Questa è una brutta notizia per tutti quelli che al fantacalcio hanno preso Maignan ma non il suo secondo, che si troveranno quindi costretti a fare delle scelte alternative per il prossimo turno.
