
Il Napoli ha reso nota l'entità dell'infortunio rimediato nella prima giornata di Champions League da Victor Osimhen: ecco quante gare rischia di saltare l'attaccante nigeriano
Dopo la quasi incontenibile gioia della sonora vittoria casalinga per 4-1 contro il Liverpool nella prima giornata dei gironi della nuova edizione di Champions League, è arrivata una nota amara per il Napoli. Uscito anzitempo a causa di un fastidio alla gamba destra, Victor Osimhen si è sottoposto nella mattinata di oggi agli esami strumentali del caso. A comunicarne l'esito è stata la stessa società campana tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club.
Esami che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa un mese. L'attaccante nigeriano salterà quindi sicuramente i prossimi impegni del Napoli da qui alla sosta: ovvero le partite di campionato contro Milan e Spezia e la seconda giornata dei gironi di Champions League contro il Rangers. Durante la sosta nazionali le sue condizioni saranno nuovamente valutate per vedere se riuscirà ad essere in campo già al rientro dallo stop, che per il Napoli è previsto l'1 di ottobre prossimo contro il Torino, con il match contro l'Ajax valido per la terza dei gironi di Champions League in programma invece per il 4 di ottobre.
Il comunicato del Napoli
“Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.
L'attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie“.
