Conte può fare a meno di Kvaratskhelia: il Psg fa sul serio per il georgiano, ma sarebbe già pronto il sostituto
Sembra incredibile, ma la squadra al momento prima in classifica in Serie A potrebbe rinunciare al suo miglior giocatore già in questo calciomercato invernale. Sì perché Kvicha Kvaratskhelia non sembra più vivere al meglio in questo Napoli: non tanto ovviamente per la città o per i tifosi, ma più che altro per la società e per l'allenatore.
Da un punto di vista professionale infatti, il rinnovo di contratto stenta ad arrivare e l'agente del georgiano si è già fatto sentire più volte sia in pubblico che in privato. In termini di campo invece, il rapporto con Antonio Conte non sembra essere così idilliaco. Lo dimostrano infatti le ultime uscite stagionali, quando il Napoli senza Kvara infortunato ha comunque vinto e convinto.
Ecco quindi che il numero 77 non sarebbe più incedibile per De Laurentiis. Cosa può succedere dunque nella finestra di gennaio?
Calciomercato, Psg su Kvaratskhelia: se parte, il Napoli ha già individuato il sostituto
Il Paris Saint Germain ci aveva già provato la scorsa estate quando voleva acquistare il georgiano insieme ad Osimhen. Perso il nigeriano però, il Napoli si è rifiutato di vendere anche Kvaratskhelia. Ora però il club parigino sembra esser tornato alla carica.
La richiesta supera gli 80 milioni di euro, ma i soldi non sono mai stati un problema per gli sceicchi. La notizia vera e propria però, al di là del valore di mercato, è che il Napoli intero ha aperto alla cessione. Il motivo è semplice: in società sono certi che il ragazzo, qualora dovesse rimanere, in estate forzerà la mano per andarsene. E allora ecco che il club sembra pronto ad anticipare i tempi, senza voler quindi prolungare l'inevitabile.
E Conte? Neres ha risposto alla grande e sembra pronto a prendere il posto da titolare di Kvara in caso di addio. Con la sua eventuale uscita però, c'è da smuovere anche il mercato in entrata. Il nome nuovo sembra già stato individuato: il prescelto del mister sarebbe Federico Chiesa, ex Juventus che non si è ancora ambientato a Liverpool e potrebbe già rientrare in Italia dopo appena 6 mesi.
Sembra fantacalcio, ma in realtà è solo calciomercato.