Seguici su

Serie A

Napoli-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Napoli-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Newspix

Sabato 2 settembre andrà in scena Napoli-Lazio, per la 3^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli-Lazio

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare il secondo impegno consecutivo tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha ottenuto un importante successo per 2-0 sul Sassuolo. Questo, unito a quello della prima giornata sul campo del Frosinone, porta i partenopei a punteggio pieno a pari merito con Hellas Verona, Inter e Milan. Certamente è ancora prematuro parlare di gerarchie, ma allo stesso tempo i campioni d'Italia in carica non potevano iniziare meglio, e quello contro la Lazio rappresenta il primo test probante per gli uomini di Rudi Garcia, chiamati nuovamente a fare bottino pieno. Il tutto puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dal tridente d'attacco formato da Matteo Politano, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

La formazione ospite, dal canto proprio, sta vivendo una situazione diametralmente opposta, ma turata in seguito alla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Genoa. Per i capitolini sono ancora zero i punti raccolti su due partite giocate, certamente inaspettati se si considera il blasone nonché l'importante campagna acquisti condotta in estate. Tuttavia il tecnico Maurizio Sarri non è certamente abituato a demoralizzarsi, e certamente trasmetterà lo stesso spirito ai propri giocatori, i quali, certamente, vorranno riscattarsi nel primo, prestigioso appuntamento della stagione contro una diretta rivale. Il tutto puntando sul consueto undici titolare, guidato dal tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

Napoli-Lazio: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Napoli-Lazio si giocherà sabato 2 settembre 2023 alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Napoli-Lazio: formazioni e convocati

Probabili formazioni Napoli-Lazio

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Rudi Garcia

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Napoli-Lazio: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Napoli e Lazio, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Khvicha Kvaratskhelia

Dopo una prima stagione indimenticabile in Serie A, con 12 gol e 13 assist all'attivo, il fantasista georgiano si è sbloccato anche quest'anno, con un importante passaggio decisivo per Di Lorenzo nel match contro il Sassuolo. L'anno scorso non fallì il primo appuntamento importante del campionato proprio contro la Lazio, e certamente punterà a ripetersi anche quest'anno.

Felipe Anderson

Lo scorso anno l'esterno d'attacco brasiliano ha dato un contributo importante alla causa biancoceleste con 9 reti e 6 assist, risultando maggiormente decisivo nei match giocati lontano dallo stadio Olimpico. Quella di Napoli, squadra mai colpita in carriera, può rappresentare la migliore occasione per sbloccarsi e risollevare le sorti della propria squadra.

Napoli-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 163 volte, con un bilancio di successi decisamente favorevole ai padroni di casa di 63 vittorie contro le 50 della formazione ospite, tante quante le volte nelle quali è apparso il segno x. Tradizione invertita la scorsa stagione, con lo 0-1 nel segno di Vecino che ha rallentato la cavalcata Scudetto azzurra. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi suggerire un pronostico chiaro, pronti tuttavia a essere messi in discussione dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A