Serie A

Napoli-Osimhen, clamoroso colpo di scena: “Azioni legali contro la società”

Napoli-Osimhen, clamoroso colpo di scena: “Azioni legali contro la società”
Iconsport / ipp

Victor Osimhen pronto ad intraprendere azioni legali contro il Napoli, clamoroso colpo di scena in casa dei partenopei

Sono giorni di fuoco in casa del Napoli. I partenopei non hanno di certo vissuto la settimana più tranquilla delle ultime stagioni. Dopo il pareggio contro il Bologna, nella giornata di oggi era arrivata la notizia dell'inserimento di Aurelio De Laurentiis nel registro degli indagati per plusvalenze fittizie e falso in bilancio (qui per vedere cosa rischiano il Napoli ed il suo presidente), adesso la notizia di Victor Osimhen pronto a procedere con azioni legali contro la società.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Napoli, avvio di stagione sottotono

Tornato in cima alla classifica di Serie A per la prima volta dopo 33 anni, il Napoli si apprestava a partire con i galloni della squadra da battere in questo campionato di Serie A. La squadra campana, dopo questo avvio, ha però dato idea di tutto tranne che di una squadra in grado di lottare per difendere il titolo meritatamente conquistato.

Dopo aver vinto le prime due giornate del nuovo campionato, i ragazzi allenati da Rudi Garcia hanno smarrito un po' la retta via. Nella terza giornata è arrivata la sconfitta nel primo big match stagionale contro la Lazio, che è stata seguita da due pareggi contro Genoa e Bologna, non di certo avversarie irresistibili per una squadra come quella campana. Nel mezzo la vittoria, molto utile, ma anche tanto fortunata contro il Braga in Champions League, maturata solamente grazie ad un autogol dei lusitani nei minuti finali di partita.

La tensione in questo momento è molto alta su tutto l'ambiente azzurro. Partendo dal presidente, finito sotto la lente di ingrandimento della Guardia di Finanza, ai calciatori, passando per il tecnico Rudi Garcia, già a rischio esonero dopo nemmeno dieci uscite ufficiali sulla panchina dei campani.

I numeri di Osimhen in questo avvio

Uno dei calciatori sui quali sono finite maggiori attenzioni nel corso degli ultimi giorni è l'attaccante nigeriano Victor Osimhen. Dopo aver segnato tre gol nelle prime due partite di campionato, Osimhen è rimasto a secco nelle ultime tre gare di Serie A. Notizia che ha fatto molto rumore vista la caratura della scorsa stagione e la maturazione fatta dal nigeriano nel corso dell'ultimo anno.

Cosa è successo tra il Napoli e Victor Osimhen

Se qualche giorno fa, dopo aver sbagliato il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti contro il Bologna, Victor Osimhen era stato protagonista di un furioso alterco con il tecnico Rudi Garcia (qui il video e cosa si sono detti), adesso l'alterco lo ha avuto con la società stessa. Ricostruiamo. Nel pomeriggio di oggi, sul profilo TikTok ufficiale della società campana, è apparso un video ironico che vedeva come protagonista proprio Victor Osimhen (per così dire preso di mira); video che, poco dopo, è stato prontamente rimosso da parte degli admin azzurri. Ma nonostante questo non è passato di certo inosservato. A vederlo è stato anche il diretto interessato, che adesso sarebbe pronto ad intraprendere azioni legali contro la società. A comunicarlo è stato il suo agente, Roberto Calenda, come riportato da Fabrizio Romano.

Il comunicato dell'agente di Osimhen

Le parole del suo agente: “Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

4 3 0 1 5 9
2 Inter Milan

Inter Milan

4 2 2 0 6 8
3 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
4 Torino

Torino

4 2 2 0 2 8
5 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
6 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
7 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
8 Atalanta

Atalanta

4 2 0 2 0 6
9 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
10 Genoa

Genoa

4 1 2 1 -1 5
11 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
12 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
13 Lecce

Lecce

4 1 1 2 -5 4
14 Fiorentina

Fiorentina

4 0 3 1 -1 3
15 Monza

Monza

4 0 3 1 -1 3
16 Roma

Roma

4 0 3 1 -1 3
17 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
18 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
19 Cagliari

Cagliari

4 0 2 2 -5 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Serie A