Seguici su

Calciomercato

Osservatori del Chelsea in tribuna: pronto l’assalto per il campione del Napoli

Osservatori del Chelsea in tribuna: pronto l’assalto per il campione del Napoli
Iconsport / Matteo Ciambelli

Il Chelsea si prepara ad un'altra sessione di calciomercato da sogno: pronto l'assalto all'attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen

Una stagione da dimenticare al più presto quella che sta per concludersi per il Chelsea. Nonostante una campagna trasferimenti faraonica, diventata la campagna trasferimenti più onerosa nella storia dello sport (la classifica delle più onerose di sempre), i blues la prossima stagione non giocheranno nessuna competizione europea.

Al momento la posizione del Chelsea in classifica è infatti l'undicesima, quando al termine della Premier League mancano solo tre partite. Il ritardo dei blues dalla nona posizione è di 10 punti, quindi al massimo il Chelsea può chiudere il suo campionato al decimo posto, nella migliore delle ipotesi. Per questo la società è pronta a tuffarsi a capofitto nuovamente sul calciomercato. Dopo aver acquistato Enzo Fernandez per 121 milioni di euro a gennaio, facendolo diventare il colpo più oneroso di sempre nella storia del calcio inglese (la classifica dei più costosi della storia), i blues sono pronti a battere tale record per portare in Premier una conoscenza della Serie A: Victor Osimhen.

Calciomercato Chelsea: pronto l'assalto ad Osimhen del Napoli

Sono diverse settimane, forse addirittura qualche mese, che si parla dell'interesse del Chelsea nei confronti di Osimhen. Questa volta c'è stata però la prima mossa concreta da parte della società inglese, che in occasione della partita tra Monza a Napoli, valida per la 35esima giornata di Serie A, ha inviato i suoi osservatori allo stadio per visionare da vicino l'attaccante nigeriano.

La valutazione fatta dal Napoli per Osimhen è di circa 160 milioni di euro, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Il Chelsea non ha intenzione, specialmente dopo la spesa di gennaio per Enzo Fernandez, di spendere tutti questi soldi. L'idea blues è quindi quella di offrire una parte sostanziale di contanti ed aggiungere delle contropartite tecniche. Nello specifico l'idea è quella di offrire 113 milioni di euro cash, più i cartellini di Christian Pulisic e di Kepa Arrizabalaga. Al momento non è però pervenuta nessuna offerta ufficiale sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis, che se dovesse arrivare farà la sue valutazioni.

Quando scade il contratto di Osimhen con il Napoli

Victor Osimhen è legato al Napoli per altre due stagioni intere, il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025. Giocando a questi livelli però potrebbero presto iniziare ad arrivare offerte sempre più concrete per il suo cartellino, con conseguenti offerte di contratto irrifiutabili. I campani sono quindi già al lavoro per provare a prolungare il suo contratto, con un piccolo ritocco anche all'ingaggio.

La stagione di Osimhen con il Napoli

Quella che è ormai entrata nella sua fase finale è stata la migliore stagione di Osimhen da quando veste la maglia del Napoli, settembre del 2020. Lasciando un attimo da parte il piano realizzativo, il nigeriano è stato un vero e proprio trascinatore e leader per la squadra campana. Di sicuro è stata una delle armi in più per il ritorno sul tetto d'Italia 33 anni dopo l'ultima volta, ed infatti può essere considerato come uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato allo scudetto (qui tutti i momenti chiave del successo).

Passando invece ai numeri veri e propri. Solo contando la Serie A sono 23 i gol in 29 presenze in campionato, 27 delle quali dal primo minuto. Se invece al computo totale si aggiungono tutte le competizioni, il conteggio arriva a 28 gol in 36 presenze, veramente niente male. Quando sta ormai per chiudere la sua terza stagione integrale con la maglia del Napoli, il bottino complessivo recita 96 presenze, 56 gol e 14 assist all'attivo. Un acquisto sicuramente azzeccato da parte dei campani.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato