Tutte le informazioni sul Pallone d'Oro: quando e dove si terrà la cerimonia, tutti i candidati e come seguire la premiazione
Oggi potrebbe arrivare la fine definitiva (forse…) di un'era del calcio mondiale. È infatti arrivato il giorno dell'assegnazione del Pallone d'Oro 2018: dopo il duopolio Messi-Cristiano Ronaldo durato dieci anni, l'ambito premio dovrebbe finalmente cambiare destinatario. I veri grandi favoriti sono tre: Modric, Mbappé e Varane, con il primo largamente favorito. Ecco dunque tutto quello che c'è da sapere sulla cerimonia del Pallone d'Oro 2018: tutti i candidati, l'orario e il luogo e dove seguirla in tv.
Quando e dove
La cerimonia del Pallone d'Oro 2018 avrà luogo lunedì 3 dicembre. Il premio verrà consegnato a Parigi, presso la sede di France Football, e l'inizio dell'evento è fissato per le 21.
Dove seguirla in tv o streaming
La premiazione per il Pallone d'Oro non verrà trasmessa in tv e nemmeno in streaming (perlomeno in Italia, visto che il sito de l'Equipe è visibile solo in Francia). Buon per chi attualmente risiede nei territori transalpini, per tutti gli altri sarà possibile solamente avere una cronaca scritta dell'evento.
I candidati
Detto di quando, dove e dove seguirla in tv, è ora giunto il momento di parlare dei candidati. I favoriti sono Modric, Mbappé e Varane e, a meno di clamorosi colpi di scena, il premio andrà ad uno di loro tre. Potenzialmente però i papabili sono 30, tra cui solamente due militanti in Italia: ecco tutti i loro nomi.
- Aguero (Manchester City)
- Alisson (Liverpool)
- Bale (Real Madrid)
- Benzema (Real Madrid)
- Cavani (Paris Saint Germain)
- Courtois (Real Madrid)
- Cristiano Ronaldo (Juventus)
- De Bruyne (Manchester City)
- Firmino (Liverpool)
- Godin (Atletico Madrid)
- Griezmann (Atletico Madrid)
- Hazard (Chelsea)
- Isco (Real Madrid)
- Kane (Tottenham)
- Kanté (Chelsea)
- Lloris (Tottenham)
- Mandzukic (Juventus)
- Mané (Liverpool)
- Marcelo (Real Madrid)
- Mbappé (Paris Saint Germain)
- Messi (Barcellona)
- Modric (Real Madrid)
- Oblak (Atletico Madrid)
- Neymar (Paris Saint Germain)
- Pogba (Manchester United)
- Rakitic (Barcellona)
- Ramos (Real Madrid)
- Salah (Liverpool)
- Suarez (Barcellona)
- Varane (Real Madrid)