Grande spavento per Immobile nella mattinata di domenica 16 aprile in seguito a un’incidente stradale che ha visto coinvolta l’auto dell’attaccante della Lazio e un tram a Roma. Fortunatamente, nessuna grave conseguenza per i passeggeri, tra cui anche le figlie di Immobile, ma per il bomber biancoceleste si prevede un altro stop in campionato. Abbiamo raccolto qui tutti i dettagli sull’incidente e sulle condizioni fisiche del centravanti.
Scontro tra auto e tram, le dinamiche dell’incidente di Immobile
L’incidente che ha coinvolto Ciro Immobile è avvenuto verso le 8:30 di domenica 16 aprile, quando il numero 17 della Lazio si trovava nella sua Land Rover Defender in compagnia delle figlie. L’auto si trovava a soli pochi chilometri dallo Stadio Olimpico, più precisamente sul Ponte Matteotti, quando improvvisamente un tram della linea 19 proveniente dalla direzione opposta ha colpito la vettura sul lato destro, provocando ingenti danni e un grande spavento per Immobile e le figlie.
🚨
Brutto incidente d'auto per Ciro #Immobile che si è scontrato contro un tram, a Roma. L'attaccante della #Lazio è fortunatamente incolume nonostante la sua auto sia completamente accartocciata.
Dalle prime ricostruzioni pare che il tram sia passato con il rosso.@AGTW_it pic.twitter.com/1XvbjZmOOi
— Salvatore Amoroso (@salv_amoroso) April 16, 2023
Fortunatamente l’incidente, che ha coinvolto anche altri tre veicoli oltre al tram, non ha causato feriti gravi, anche se sono sette le persone trasportate in ospedale in ambulanza, tra cui Immobile.
Da quanto emerge dai primi accertamenti e secondo quanto hanno affermato sia il calciatore che diversi testimoni, sembrerebbe che il tram sia passato con il semaforo rosso.
Subito dopo il sinistro Immobile ha lamentato un dolore al braccio ma che la preoccupazione maggiore era stata per le due figlie.
Le condizioni di Immobile e il comunicato della Lazio
Passato lo spavento e accertato che non siano state riportate ferite gravi per le persone coinvolte, è arrivato anche un comunicato ufficiale della società per chiarire le preoccupazioni di tutti i tifosi e fantallenatori rimasti in attesa di notizie.
Il bollettino medico ufficiale della Lazio ha riportato:
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che, in data odierna, a seguito di un incidente stradale, il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola destra.
Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma”
Ovviamente, ora la situazione dovrà essere monitorata in ogni suo sviluppo e sebbene non ci sia ancora un tempo preciso per il suo recupero, si ipotizza che Immobile potrebbe saltare l’incontro con il Torino previsto per il 22 aprile, così come quello successivo in programma contro l’Inter. Si attendono dunque novità riguardanti la durata dello stop e le condizioni del centroavanti.