Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Benevento-Lazio

Le probabili formazioni di Benevento-Lazio
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte dei fratelli Inzaghi per Benevento-Lazio: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 12^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Benevento e Lazio – valida per la 12^ giornata di Serie A – che si giocherà martedì 15 dicembre alle 20:45. Le due squadre hanno un grande bisogno di punti per motivi di classifica diversi. Le Streghe hanno disputato finora una stagione discreta e si trovano al tredicesimo posto del campionato alla pari con Sampdoria e Parma, con 11 punti. I biancocelesti, invece, hanno conquistato una storica qualificazione in Champions League, ma sembrano aver trascurato il campionato.

Tutte le probabili formazioni della 12^ giornata di Serie A

Il Benevento potrebbe cambiare qualcosa nello schieramento iniziale rispetto alla partita di Sassuolo, considerati i tanti impegni ravvicinati dei prossimi giorni. I problemi più seri per Inzaghi riguardano la difesa, con le assenze di Caldirola, Maggio e Volta. Anche Moncini figura tra gli indisponibili. I campani scenderanno in campo con il solito 4-3-2-1. In porta Montipò, in difesa scelte praticamente obbligate con Tuia e Glik al centro e Letizia a destra. L’unico ballottaggio è nel ruolo di terzino sinistro con Foulon che insidia Barba per un posto da titolare. A centrocampo dovrebbe rivedersi Dabo dal 1′ che potrebbe far rifiatare Hetemaj. A completare il reparto Schiattarella e Ionita. Tridente con Iago Falque – favorito su Improta – e Caprari a supporto di Lapadula. Insigne e Sau pronti ad entrare dalla panchina.

Nella Lazio indisponibili Muriqi, Leiva, Fares, Lulic e Proto, oltre allo squalificato Akpa Akrpo. Non sarà della partita Acerbi, uscito contro il Verona per un problema Muscolare. Luis Alberto, fermo per pubalgia nell’ultimo turno, dovrebbe esserci. Inzaghi schiererà la squadra con l’amato 3-5-2. In porta Reina dovrebbe essere ormai diventato il titolare a discapito di Strakosha. In difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Patric (favorito su Luiz Felipe), Hoedt e Radu, con Parolo pronto a scalare in quel ruolo in caso di necessità. Sulle fasce i titolari dovrebbero essere Lazzari e Marusic, mentre in mediana Luis Alberto torna vicino all’insostituibile Milinkovic. Escalante fa rifiatare Leiva. In attacco Immobile certo del posto, probabile chance dal 1′ per Correa con Caicedo dalla panchina.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi F.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Tutto su Benevento-Lazio: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Giuseppe Fortuna

"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi