
È una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. Sergio Rico, portiere del Paris Saint-Germain, è in gravi condizioni dopo una caduta da cavallo avvenuta ieri in Spagna. Il giocatore, che era a Siviglia per festeggiare il titolo francese conquistato con il suo club, ha subito un trauma cranico a causa dell’impatto con una macchina mentre era a terra. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia, dove è stato intubato e sottoposto a vari esami. Le sue condizioni sono critiche e si teme per la sua vita.
La conferma dell’equipe: Sergio Rico è in pericolo di vita
La notizia della caduta di Sergio Rico è stata confermata dall’equipe medica che lo ha soccorso e dal Paris Saint-Germain, che ha emesso un comunicato ufficiale sul suo sito. Il portiere spagnolo, che si trovava a Siviglia per partecipare alla tradizionale festa del villaggio di El Rocío, nelle vicinanze di Huelva, ha avuto un incidente a cavallo mentre si stava recando alla celebrazione. Secondo le prime ricostruzioni, il cavallo si sarebbe imbizzarrito e avrebbe disarcionato il giocatore, che sarebbe caduto a terra sbattendo violentemente la testa.
Una macchina che sopraggiungeva non avrebbe fatto in tempo a frenare e avrebbe investito il portiere, provocandogli un grave trauma cranico. I soccorsi sono arrivati immediatamente e hanno trasportato Sergio Rico all’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia, dove è stato sottoposto a una serie di esami e interventi. Il medico che lo ha assistito ha dichiarato che le sue condizioni sono critiche e che il suo quadro clinico è molto delicato. Il Paris Saint-Germain ha espresso la sua vicinanza al giocatore e alla sua famiglia, augurandogli una pronta guarigione e ringraziando i medici per il loro lavoro. Il club francese ha anche chiesto il rispetto della privacy del giocatore e dei suoi cari in questo momento difficile.
Le reazioni del mondo del calcio: tra cordoglio, solidarietà e speranza
La notizia della caduta di Sergio Rico ha scosso il mondo del calcio, che si è stretto attorno al portiere spagnolo e alla sua famiglia. Molti sono stati i messaggi di cordoglio, solidarietà e speranza che sono arrivati da parte di club, compagni di squadra, avversari e tifosi. Il Siviglia, il club che lo ha lanciato, ha espresso il suo dolore e il suo affetto per il giocatore, definendolo “uno di noi”.
Sergio Rico is in a very serious condition after he suffered cerebral haemorrhage after being kicked in the head by a horse. [@tjcope]
Prayers to him & his family ❤️ pic.twitter.com/uwUVsydf7c
— BarçaTimes (@BarcaTimes) May 28, 2023
Il PSG, il club con cui ha vinto due campionati francesi e con cui ha giocato la finale di Champions League, ha manifestato la sua vicinanza e il suo sostegno al portiere e ai suoi cari, augurandogli una pronta guarigione. Anche la nazionale spagnola, con cui Sergio Rico ha esordito nel 2016 e con cui ha partecipato agli Europei dello stesso anno, ha inviato un messaggio di incoraggiamento e di forza al portiere.
