
Continua a salire la tensione in casa del Paris Saint-Germain, dichiarazioni al veleno di Mbappé contro il club parigino
Non sono giorni facili nel quartier generale del Paris Saint-Germain. Non è ancora stato digerito l'addio di Lionel Messi, passato all'Inter Miami negli Stati Uniti, che è già tempo di un nuovo tormentone, quello legato a Kylian Mbappé (di cui vi avevamo raccontato già l'inizio). Siamo giunti al terzo atto, dopo la comunicazione fatta da Mbappé al club e la risposta dei parigini, c'è la nuova risposta di Mbappé.
Mbappé-PSG: è rottura
La risposta di Mbappé è arrivata tramite un comunicato pubblicato da AFP Agency, ed è di chiara risposta a quello che era stata la decisione del club parigino di non procedere per azioni legali dopo la lettera ricevuta dal calciatore. Nella lettera era specificato che, come già comunicato in fase di rinnovo, il calciatore non ha nessuna intenzione di far scattare l'opzione – presente nel suo lato del contratto e che può far scattare solamente lui – di rinnovo per un ulteriore anno.
🚨 Kylian Mbappé has informed PSG of his decision: he’ll NOT trigger the option to extend current contract until 2025, it means that deal would expire next June 2024 — as L’Équipé called.
PSG position: NO plan to lose Kylian for free.
Sign new deal now or he could be sold. pic.twitter.com/fDpSKOmxsf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 12, 2023
In fase di rinnovo infatti le parti avevano raggiunto un accordo circa un biennale con opzione per il terzo anno, tale opzione era a disposizione solo del calciatore, con nessun potere per il PSG e la sua dirigenza. E la decisione di Mbappé sembra che sia più che chiara. Adesso per non perderlo a zero nel corso della prossima estate, i parigini potrebbero metterlo sul mercato già in questa sessione di mercato estiva, cercando di fare il massimo profitto per non restare “fregati” anche sul fronte cartellino.
Il comunicato di Mbappé di risposta al PSG
“La dirigenza del club incaricata del suo prolungamento, firmato un anno fa, era stata informata già il 15 luglio 2022 della decisione di non rinnovare e l'unico scopo della lettera era quello di confermare quanto già dichiarato oralmente in precedenza. Kylian Mbappé e il suo entourage affermano di non aver mai più discusso di questo punto con il club durante l'anno, tranne 15 giorni fa per annunciare l'invio della lettera. Non si è parlato di un possibile nuovo prolungamento. Avendo già dichiarato pubblicamente nelle scorse settimane che sarà parigino nella prossima stagione, Kylian Mbappé non ha chiesto di andarsene quest'estate, ma ha semplicemente confermato al club che l'opzione per il rinnovo per un altro anno non è stata attivata. Si rammarica che la ricezione di questa lettera sia trapelata ai media e che questi scambi siano stati resi pubblici con l'unico scopo di danneggiare la sua immagine e il buon andamento delle discussioni con il club“.
Il futuro di Mbappé
Ovviamente l'opzione numero uno per il suo futuro sembra essere il Real Madrid, quel Real Madrid al quale tanto si era avvicinato a parametro zero proprio nella scorsa estate, prima della quasi inaspettata decisione di firmare il ricco rinnovo con il Paris Saint-Germain. Questa volta, complice l'addio di Karim Benzema e qualche cambiamento sul versante offensivo della formazione, l'approdo potrebbe essere più facile e se vogliamo anche sensato (qui tutti i motivi per i quali potrebbe finire al Real Madrid).
Aggiornamento: Mbappé smentisce il passaggio al Real Madrid
Tramite un tweet apparso sul suo profilo ufficiale, Kylian Mbappé ha smentito le voci circa un suo possibile passaggio al Real Madrid già nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.
MENSONGES…❌
En même temps plus c’est gros plus ça passe. J’ai déjà dis que je vais continuer la saison prochaine au PSG où je suis très heureux. https://t.co/QTsoBQvZKU— Kylian Mbappé (@KMbappe) June 13, 2023
La stagione di Mbappé
Quella che si è conclusa di recente è stata l'ennesima stagione nella quale Mbappé è stato assoluto protagonista con la maglia del PSG. Anche se sfortunatamente come squadra i parigini hanno un po' deluso le aspettative, specialmente in Champions League. Mbappé chiude la sua sesta stagione parigina con 43 presenze complessive tra tutte le competizioni e ben 41 gol, ai quali vanno aggiunti anche 10 assist. Di questi gol 29 sono arrivati in 34 presenze di campionato, sette in otto presenze in Champions League e cinque nell'unica partita di coupe di france giocata. Da vedere se potrà migliorare questi numeri nella prossima ed ultima stagione con il PSG o se andrà via prima.
