
Dopo Messi un altro fuoriclasse potrebbe salutare presto il Paris Saint-Germain
Non sarà sicuramente un'estate facile quella che si appresta a vivere il Paris Saint-Germain. Il club francese è infatti alle prese con alcune situazioni di mercato che di sicuro fino a qualche mese fa erano del tutto insospettabili. Una di queste è già realtà e riguarda Lionel Messi, che dopo due anni ha detto addio ai parigini per trasferirsi negli Stati Uniti all'Inter Miami (tutti i dettagli). Adesso anche un altro fuoriclasse offensivo potrebbe dire addio: Kylian Mbappé.
Mbappé-PSG: è rottura
Dopo aver deciso di non unirsi al Real Madrid nel corso dell'ultima estate per rinnovare il suo contratto con il PSG, adesso il talento francese sembrerebbe aver cambiato nuovamente idea. Nel 2022 aveva infatti firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno che poteva far scattare lui. Oggi, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, avrebbe comunicato ai parigini di non avere intenzione di far scattare tale clausola.
Il suo contratto andrà quindi in scadenza nella prossima estate, nello specifico il 30 giugno del 2024. A questo punto il PSG potrebbe decidere di metterlo sul mercato già nel corso di questa estate per non perderlo a zero tra un anno. Una situazione decisamente surreale, con i parigini che dopo aver perso Messi potrebbero dire addio anche a Mbappé. In questo marasma anche Neymar ha vari estimatori, soprattutto in Arabia Saudita. Potrebbe essere la fine di un'era per il PSG.
Mbappé-Real Madrid, si può ma non subito
La candidata numero uno per il futuro di Kylian Mbappé è ovviamente il Real Madrid, che sembrava essere già la sua promessa sposa per l'estate del 2022, ma che alla fine non lo era stata per lo stupore generale. Adesso sembra essere veramente la volta buona, e la conferma – se pur non ufficiale – è arrivata direttamente dal presidente del Real Madrid (uno dei presidenti più vincenti nella storia del calcio) Florentino Perez.
Fermato da un tifoso davanti ad un negozio, il numero uno dei blancos, ad esplicita domanda su Kylian Mbappé, ha confermato che si unirà al Real Madrid, ma non in questa stagione. Parole che lasciano poco, anzi pochissimo spazio all'interpretazione. Mbappé-Real, questa volta potrebbe veramente essere quella buona.
🚨🚨 عـــاجل :
أحد الجماهير يطالب بيريز بالتوقيع مع مبابي.
بيريز : نعم ، لكن ليس هذه السنة.
🔥🔥🔥🔥🔥🔥pic.twitter.com/DDNokni72E
— KinG £ (@xKGx__) June 10, 2023
L'esperienza di Mbappé con il PSG
Quello che si è concluso da poco è stato il sesto anno per Kylian Mbappé con la maglia del PSG. Sei anni da assoluto protagonista per il giovane talento francese, che nonostante sia considerato come uno dei calciatori più forti del mondo e nonostante abbia dei numeri stratosferici, ha ancora molto potenziale anche perché si tratta per sempre di un 24enne.
Al momento con la maglia della prima squadra del PSG può vantare 260 presenze complessive, presenze nelle quali ha trovato la bellezza di 212 gol e 98 assist. Un apporto decisamente notevole, sicuramente di primo piano. Nonostante la giovane età sta già scalando diverse posizioni nella classifica dei migliori marcatori nella storia della Champions League, al momento è il 17esimo migliore di sempre, con ben 40 gol in 61 presenze. Continuando a questo ritmo sarà ben presto vicino al podio.
La stagione di Mbappé con il PSG
Quella che si è conclusa di recente è stata ovviamente l'ennesima stagione nella quale Mbappé ha fatto il bello ed il cattivo tempo al PSG. Sempre protagonista, anche se sfortunatamente come squadra i parigini hanno un po' deluso le aspettative, specialmente in Champions League. Chiude l'anno con 43 presenze complessive tra tutte le competizioni e ben 41 gol, ai quali vanno aggiunti anche 10 assist. Di questi gol 29 sono arrivati in 34 presenze di campionato, sette in otto presenze in Champions League e cinque nell'unica partita di coupe di france giocata.
