Seguici su

Calciomercato

Quando chiude il calciomercato in Arabia: la data spaventa la Serie A

Quando chiude il calciomercato in Arabia: la data spaventa la Serie A
Iconsport / SUSA

Tutto quello che c'è da sapere sul calciomercato in Arabia Saudita: quando chiude e perché spaventa le squadre di Serie A

Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato un po' tutti abbiamo imparato a conoscere la Saudi Pro League, il massimo campionato dell'Arabia Saudita. Quello che sembrava essere solamente un fuoco di paglia, si è trasformato in un vero e proprio esodo, che ha coinvolto numerosi calciatori europei, e molti anche della Serie A, che si sono trasferiti in squadre proprio della Saudi Pro League.

Il fatto che la sessione di calciomercato in Arabia chiude dopo rispetto a quella della Serie A, e degli altri top campionati europei, spaventa un po' le varie squadre. Per fare un esempio pratico, nel corso delle ultime ore ha preso voce una indiscrezione – proveniente dalla Nigeria – circa un possibile accordo tra l'Al-Hilal e Victor Osimhen, uno dei trascinatori dell'ultimo scudetto vinto dal Napoli.

Stando ai nigeriani, il calciatore dei partenopei avrebbe raggiunto un accordo di massima con la compagine Araba, un contratto da ben 40 milioni di euro a stagione. Se l'operazione, al momento più che difficile, dovesse andare in porto entro la chiusura del mercato in Serie A, il Napoli avrebbe tempo per correre ai ripari e trovare un sostituto; ma se invece Osimhen dovesse decidere di lasciare la Serie A quando il mercato sarà ormai chiuso? Questa è sicuramente una opzione che spaventa, e non poco, il Napoli. Ma, così come i partenopei, anche tutte le squadre di Serie A e degli altri campionati europei.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Quando chiude il calciomercato in Arabia Saudita

Il calciomercato in Arabia Saudita si chiuderà giovedì 7 settembre 2023, una settimana dopo rispetto a quello della Serie A, che chiuderà invece i battenti venerdì 1 settembre alle ore 20:00. Inizialmente la chiusura per il mercato della Saudi Pro League era stata però fissata per mercoledì 20 settembre.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato