
Tutto quello che c'è da sapere sul calciomercato in Arabia Saudita: quando chiude e perché spaventa le squadre di Serie A
Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato un po' tutti abbiamo imparato a conoscere la Saudi Pro League, il massimo campionato dell'Arabia Saudita. Quello che sembrava essere solamente un fuoco di paglia, si è trasformato in un vero e proprio esodo, che ha coinvolto numerosi calciatori europei, e molti anche della Serie A, che si sono trasferiti in squadre proprio della Saudi Pro League.
Il fatto che la sessione di calciomercato in Arabia chiude dopo rispetto a quella della Serie A, e degli altri top campionati europei, spaventa un po' le varie squadre. Per fare un esempio pratico, nel corso delle ultime ore ha preso voce una indiscrezione – proveniente dalla Nigeria – circa un possibile accordo tra l'Al-Hilal e Victor Osimhen, uno dei trascinatori dell'ultimo scudetto vinto dal Napoli.
We have officially signed the Senegalese Star Sadio Mané ✍️
We wish him good luck with our stars 🙏#ManéIsYellow 💛 pic.twitter.com/cMkPKIRzgr
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) August 1, 2023
Stando ai nigeriani, il calciatore dei partenopei avrebbe raggiunto un accordo di massima con la compagine Araba, un contratto da ben 40 milioni di euro a stagione. Se l'operazione, al momento più che difficile, dovesse andare in porto entro la chiusura del mercato in Serie A, il Napoli avrebbe tempo per correre ai ripari e trovare un sostituto; ma se invece Osimhen dovesse decidere di lasciare la Serie A quando il mercato sarà ormai chiuso? Questa è sicuramente una opzione che spaventa, e non poco, il Napoli. Ma, così come i partenopei, anche tutte le squadre di Serie A e degli altri campionati europei.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Quando chiude il calciomercato in Arabia Saudita
Il calciomercato in Arabia Saudita si chiuderà giovedì 7 settembre 2023, una settimana dopo rispetto a quello della Serie A, che chiuderà invece i battenti venerdì 1 settembre alle ore 20:00. Inizialmente la chiusura per il mercato della Saudi Pro League era stata però fissata per mercoledì 20 settembre.
