
Ieri sera abbiamo conosciuto le due squadre che si giocheranno la finale di Champions League (qui tutte le info su Borussia Dortmund-Real Madrid), oggi tocca a Conference ed Europa League. Le semifinali hanno visto in campo ben due italiane su quattro, con Atalanta e Roma rispettivamente avversarie di Marsiglia e Bayer Leverkusen.
Alla fine dei 180 minuti soltanto l'Atalanta è riuscita a strappare il biglietto per la finale, grazie al 3-0 di questa sera al Gewiss Stadium dopo l'1-1 dell'andata. I nerazzurri hanno sbloccato la gara nel primo tempo grazie a Lookman, raddoppiato con Ruggeri a inizio ripresa e chiuso la pratica con El Bilal Touré.
Impresa soltanto sfiorata, invece, per la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi erano riusciti a rimontare i due gol di svantaggio dell'andata con due rigori di Paredes, ma uno sfortunato autogol di Mancini ha regalato la qualificazione al Bayer Leverkusen (partita poi terminata con il risultato di 2-2).
Quando si gioca la finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen
La finale di Europa League 2023/24 tra Atalanta e Bayer Leverkusen si giocherà mercoledì 22 giugno alle ore 21:00.
Dove si gioca la finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen
La finale di Europa League 2023/24 tra Atalanta e Bayer Leverkusen andrà in scena all'Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda.
