Seguici su

Ultime notizie

Quando escono le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulla cancellazione della penalità alla Juventus

Quando escono le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulla cancellazione della penalità alla Juventus
Iconsport / LaPresse

Novità in arrivo per la Juventus riguardo sentenza del Coni del 20 aprile e che aveva visto la sospensione dei 15 punti di penalizzazione in campionato decisi dalla Corte Federale d’Appello.

Le motivazioni complete sulla decisione presa dal Collegio di Garanzia dovrebbero uscire a breve, fungendo da nuova base per la Corte Federale d’Appello, che dovrà ascoltare le parti coinvolte, per poi andare a decidere se la sanzione da -15 punti alla Juventus potrà essere confermata oppure ridotta. Vediamo ora quando sono attese le motivazioni del Coni ed entro quando si terrà il nuovo processo.

Le motivazioni del Collegio di Garanzia attese tra oggi e domani

È questione di poche ore, al massimo un giorno, prima che le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione della Juventus vengano espresse. Esse erano già attese dalle parti coinvolte per lo scorso venerdì, tuttavia dovrebbero arrivare tra oggi e domani. Queste motivazioni andranno ad esplicitare i motivi per cui si è giunti alla decisione sulla cancellazione della penalità alla società bianconera e saranno il nuovo terreno entro cui si potrà muovere la Corte Federale d’Appello in vista anche di un’eventuale riformulazione della sentenza.

Dalla data di pubblicazione delle motivazioni l’udienza avrà luogo entro i trenta giorni successivi. Si ipotizza che la penalizzazione potrebbe essere nuovamente di meno 15 punti, dunque riconfermata, oppure scendere ad una cifra compresa tra i -9 e i -6 punti. Secondo questo nuovo calendario, la penalizzazione che verrà decisa, o riconfermata, a seguito della prossima udienza potrebbe quindi essere scontata prima del 4 giugno, o comunque entro quella data, e dunque nella stagione 2022/2023.

Non bisogna infine escludere che la Juventus scelga in seguito di rivolgersi ancora una volta al Collegio di Garanzia.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie