
Novità in arrivo per la Juventus riguardo sentenza del Coni del 20 aprile e che aveva visto la sospensione dei 15 punti di penalizzazione in campionato decisi dalla Corte Federale d’Appello.
Le motivazioni complete sulla decisione presa dal Collegio di Garanzia dovrebbero uscire a breve, fungendo da nuova base per la Corte Federale d’Appello, che dovrà ascoltare le parti coinvolte, per poi andare a decidere se la sanzione da -15 punti alla Juventus potrà essere confermata oppure ridotta. Vediamo ora quando sono attese le motivazioni del Coni ed entro quando si terrà il nuovo processo.
Le motivazioni del Collegio di Garanzia attese tra oggi e domani
È questione di poche ore, al massimo un giorno, prima che le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione della Juventus vengano espresse. Esse erano già attese dalle parti coinvolte per lo scorso venerdì, tuttavia dovrebbero arrivare tra oggi e domani. Queste motivazioni andranno ad esplicitare i motivi per cui si è giunti alla decisione sulla cancellazione della penalità alla società bianconera e saranno il nuovo terreno entro cui si potrà muovere la Corte Federale d’Appello in vista anche di un’eventuale riformulazione della sentenza.
Dalla data di pubblicazione delle motivazioni l’udienza avrà luogo entro i trenta giorni successivi. Si ipotizza che la penalizzazione potrebbe essere nuovamente di meno 15 punti, dunque riconfermata, oppure scendere ad una cifra compresa tra i -9 e i -6 punti. Secondo questo nuovo calendario, la penalizzazione che verrà decisa, o riconfermata, a seguito della prossima udienza potrebbe quindi essere scontata prima del 4 giugno, o comunque entro quella data, e dunque nella stagione 2022/2023.
Non bisogna infine escludere che la Juventus scelga in seguito di rivolgersi ancora una volta al Collegio di Garanzia.
