La 21^ giornata di Serie A al via, ma il mercato non si ferma mai: ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi odierni
Un po' di calciomercato, ma soprattutto tanta attesa per l'inizio della 21^ giornata di Serie A nella rassegna stampa di oggi sabato 26 gennaio 2019. A destare il maggiore interesse sono ovviamente il posticipo serale odierno tra Milan e Napoli nel palcoscenico di San Siro, dove tornerà dopo gli episodi di Santo Stefano anche Koulibaly. A incuriosire è però soprattutto il testa a testa tra il neo rossonero Piatek e il partenopeo Milik, centravanti polacchi che guideranno in questo girone di ritorno le due formazioni. Dovrebbe però partire dalla panchina l'ex Genoa, appena arrivato, in favore di Cutrone. E se nel Milan si attende di vedere all'opera il fattore P di Piatek e Paquetà (alla sua prima al Meazza), gli azzurri non vedranno in campo invece Allan, non convocato ma blindato in conferenza stampa da Ancelotti.
La Juventus ha intanto praticamente chiuso per il ritorno di Caceres in difesa, mossa che permetterebbe la partenza allo scontento Benatia. L'uruguagio è stato individuato come giocatore che possa dare certezze ai bianconeri pur non avendo l'ambizione di trovare un minutaggio eccessivo vista la concorrenza, oltre a Rugani, di Chiellini e Bonucci. In casa Inter secondo la Gazzetta dello Sport invece Perisic avrebbe chiesto al club la cessione, ottenendo come risposta un mezzo sì, condizionato dall'arrivo di offerte da 35-40 milioni di euro. Nonostante un rendimento non altissimo in questa stagione, il croato sembra poter finalmente trasferirsi in Premier dopo le tante sessioni di mercato in cui i nerazzurri avevano resistito alle lusinghe in primis del Manchester United.
Tra le notizie meno strettamente legate al campo ci sono invece l'ingresso nella società interista di LionRock Capital, fondo di investimento asiatico con il quale Suning ha già lavorato che preleva la quota minoritaria dell'ex presidente Thohir, ma anche gli arresti domiciliari comminati a Zamparini per falso in bilacio e auto-riciclaggio e il centenario dalla nascita di un grande campione del nostro calcio come Valentino Mazzola.
Prima pagina La Gazzetta dello Sport
Prima pagina Corriere dello Sport
Prima pagina Tuttosport