Dopo la sconfitta in finale di Europa League per mano del Siviglia, la Roma chiude il campionato in casa contro lo Spezia. Gara in programma per la sera di domenica 4 giugno.
Orario di Roma-Spezia e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Roma-Spezia si gioca domenica 4 giugno 2023 alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta della 38^ ed ultima giornata del massimo campionato italiano, gara a dir poco pesante per entrambe le formazioni.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Roma-Spezia: precedenti e statistiche
Roma e Spezia si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 7 volte: 4 vittorie giallorosse, 1 pareggio e 2 successi bianconeri. Le uniche due vittoria dei liguri sono arrivate in Coppa Italia: la prima negli ottavi del 2015 ai calci di rigore, mentre invece la seconda ed ultima sempre agli ottavi nel gennaio del 2021 ai tempi supplementari per 0-3. Da allora, solo risultati utili per i giallorossi. L'ultimo successo è la gara d'andata di questo campionato vinta per 0-2 nel febbraio del 2023.
La Roma si gioca tantissimo in questi ultimi 90 minuti. Dopo la cocentissima sconfitta in finale di Europa League a Budapest contro il Siviglia, la squadra di Mourinho deve ancora guadagnarsi i gironi di Europa League l'anno prossimo. Per esserne certa, dovrà battere lo Spezia in casa. La classifica infatti dice Atalanta 5^ a 61 punti, Roma 6^ a 60 e Juventus 7^ a 59.
Ancor più sentita invece rischia di essere la partita tra le file dello Spezia. I bianconeri si trovano infatti in un limbo incredibile: a quota 31 punti, sono quartultimi a pari merito con il Verona terzultimo. Allo Spezia basterà fare lo stesso risultato degli scaligeri per salvarsi e rimanere in Serie A, ma chiaramente può succedere di tutto. La loro salvezza passa dalla Capitale.
Dove vedere Roma-Spezia: tutte le informazioni utili
- Orario: 21.00
- Roma-Spezia in tv: DAZN
- Roma-Spezia in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Roma-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Spezia: Pronostico, Quote e Consigli