Boulaye Dia non partirà per la Coppa d'Africa a causa di un infortunio, quante partite salta al fantacalcio l'attaccante della Salernitana
Non arrivano belle notizie dall'infermeria della Salernitana per Pippo Inzaghi e per Boulaye Dia. Una stagione a dir poco complicata quella del senegalese. Uscito anzitempo nel match contro il Milan, valido per la 17esima giornata di Serie A, l'attaccante ha subito un infortunio più grave di quelle che erano le previsioni.
Dia si è sottoposto agli esami strumentali del caso, che hanno evidenziato una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro. Un infortunio mediamente grave, che capita proprio a ridosso dell'inizio della Coppa d'Africa. A comunicarlo è stata la stessa società campana, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club. Per Dia stop di almeno quattro o cinque settimane. Un mese praticamente. Questo vuol dire che salterà la Coppa d'Africa e diverse partite al fantacalcio.
Dia dovrebbe tornare a disposizione di mister Inzaghi tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Oltre a saltare l'ultima partita dell'anno contro il Verona, il senegalese salterà gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus; tornando alla Serie A, sarà poi out per le seguenti gare: Juventus, Napoli e Genoa. Quindi sicuramente in campionato salterà quattro turni. Da vedere se riuscirà a recuperare in tempo per la partita contro la Roma, valida per la 22esima giornata ed in programma per il 29 di gennaio.
Il comunicato della Salernitana su Boulaye Dia
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna Boulaye Dia si è sottoposto a indagini diagnostiche che hanno evidenziato una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro. L’atleta ne avrà per almeno quattro/cinque settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo“.