
Per la 21^ giornata di Serie A, il Mapei Stadium sarà il teatro dell’incontro tra Sassuolo e Atalanta. I neroverdi arrivano dopo la loro prima vittoria in 5 partite, mentre l’Atalanta in campionato non ne perde una da inizio gennaio. Qui abbiamo raccolto le informazioni sul match di sabato 4 febbraio e alcuni consigli per il fantacalcio.
Sassuolo – Atalanta
Nella prima partita valida per il ritorno di campionato, il Sassuolo ha espugnato San Siro nel match contro il Milan. Il brutto periodo per la squadra rossonera non sembra essere ancora terminato, dato che i neroverdi di Dionisi sono riusciti a vincere per ben 2 a 5 con i goal di Defrel, Frattesi, Berardi, Laurienté, l’unico a segnare su rigore, e Henrique.
Si tratta questa dell’unica vittoria del Sassuolo negli ultimi 5 match, e va a migliorare leggermente la sua posizione in classifica, che in questa stagione si trova quasi a rischio retrocessione con soli 20 punti e un sedicesimo posto. Il Sassuolo ha bisogno di altri risultati utili per superare il Lecce e allontanarsi dagli ultimi posti, tenendo a bada anche lo Spezia, pronto al sorpasso con 18 punti ma che sarà impegnato in una complicatissima sfida con il Napoli.
Per affrontare l’Atalanta, Dionisi si affiderà sicuramente a Consigli tra i pali, mentre dopo la vittoria con il Milan Erlic e Ruan potrebbero essere riconfermati in difesa. Arriva la prima convocazione anche per Bajrami e Zortea, ex-Atalanta, entrambi arrivati con il calciomercato di gennaio. Per l’attacco probabilmente rivedremo il tridente che ha ferito il Milan, ovvero Defrel, Laurienté e Berardi.
Decisamente migliore la situazione dell’Atalanta, non solo in classifica, ma anche come quantità di partite vinte, ovvero più del doppio dall’inizio della stagione di campionato rispetto a quelle del Sassuolo. La Dea gode di un buon momento di forma, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque, di cui un 3 a 3 con la Juventus.
Complice la penalizzazione dei bianconeri in classifica e i pessimi risultati del Milan, ora la squadra orobica di Gasperini si trova al quarto posto in Serie A e si trova a combattere per mantenere un posto in zona Champions, uno dei più grandi obiettivi stagionali, con la Lazio, il Milan e la Roma.
Considerando gli ultimi 3 incontri diretti, l’Atalanta ha un bilancio migliore, con due vittorie e una sconfitta contro il Sassuolo. Nel match più recente, giocato a metà ottobre in Serie A, la Dea ha vinto in casa al Gewiss Stadium con un esito di 2 a 1 e reti di Pasalic e Lookman. Il Sassuolo aveva segnato il primo goal del match con Kyriakopuolos al 41’. Da notare invece che la scorsa stagione al Mapei Stadium era stato il Sassuolo a vincere, con un 2 a 1 per una doppietta di Traoré.
Orario di Sassuolo – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming
L’incontro tra Sassuolo e Atalanta avrà inizio alle 20:45 di sabato 3 febbraio al Mapei Stadium. Per seguire l’evento in televisione si potrà fare affidamento su DAZN che su Sky Sport Calcio, Sky Sport e Sky Sport 4k, la diretta streaming online sarà invece presente su DAZN e NOW.
Sassuolo – Atalanta: formazioni e convocati
Convocati Sassuolo – Atalanta
Sassuolo
Convocati non disponibili
Indisponibili: Pinamonti, Toljan, Muldur
Squalificati: –
Atalanta
Convocati non disponibili
Indisponibili: Palomino, Zappacosta
Squalificati: –
Probabili formazioni Sassuolo – Atalanta
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Rogerio, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Laurienté.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Hojlund, Lookman.
Sassuolo – Atalanta: consigli fantacalcio
Ora che abbiamo parlato dei dettagli relativi all’incontro e alle probabili formazioni che scenderanno in campo alle 20:45, possiamo passare ad alcuni utili consigli per chi desidera schierare il proprio 11 titolare al fantacalcio.
Berardi
Se il Sassuolo è riuscito a vincere per 2 a 5 contro il Milan a San Siro, il merito è stato in gran parte di Berardi. Il giocatore si è scatenato nei 90 minuti, collezionando un goal e tre assist per la gioia della sua squadra e dei suoi fantallenatori. Consigliamo quindi di inserirlo nel proprio reparto d’attacco anche per l’incontro con l’Atalanta.
Lookman
Andando a vedere gli ultimi risultati ottenuti dalla Dea, il nome di Lookman è ovunque. Il giocatore ha collezionato 11 goal e 2 assist nelle 12 partite più recenti, diventando un perno sempre più irrinunciabile nella squadra di Gasperini. Vista l’enorme quantità di bonus a cui ha abituato i fantallenatori nell’ultimo periodo, se lo si ha a disposizione nella rosa è assolutamente vietato lasciarlo in panchina contro il Sassuolo.
Sassuolo – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità
L’Atalanta si trova in una posizione molto delicata della classifica, con i suoi 38 punti è a pari merito con Lazio e Milan, mentre la Roma ha solo un punto in meno. Tutte e quattro le squadre lottano per il terzo e quarto posto.
L’attacco del Sassuolo in questa stagione sta facendo un po’ fatica, infatti conta 23 reti in 20 incontri giocati, con una media di poco più di un goal a partita.
L’Atalanta è stata eliminata dall’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia giocati martedì. L’esito finale è stato un 1 a 0 raggiunto dall’Inter grazie a un goal decisivo di Darmian.
