
Alle 18:30 di domenica 20 agosto il Sassuolo ospiterà l’Atalanta al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la prima partita della nuova stagione di Serie A. Seguono qui i dettagli sulle squadre protagoniste, le informazioni su come seguire l’incontro e alcuni consigli per i fantallenatori.
Sassuolo – Atalanta
I neroverdi arrivano da un’estate ricca di impegni per incontri amichevoli, il più recente dei quali concluso con un pareggio per 1 a 1 contro il Wolfsburg. Il Sassuolo ha però già dato il via agli impegni ufficiali giocando il primo turno di Coppa Italia contro il Cosenza e vincendo per 2 a 5 in trasferta ai supplementari grazie ad una doppietta di Mulattieri.
Il Sassuolo non aveva concluso per il meglio l’ultima stagione di campionato, infatti si era dovuto accontentare di un tredicesimo posto, e nelle ultime 5 partite della stagione aveva accumulato tre sconfitte e due pareggi.
Passando dalla parte degli ospiti troviamo l’Atalanta di Gasperini, una squadra che si è mossa molto bene nel calciomercato estivo, acquistando, tra gli altri, anche Scamacca, ex-giocatore neroverde voluto da molti club di Serie A.
La Dea nell’ultima stagione di campionato ha conquistato un quinto posto, un risultato che, sebbene non le permetta l’ingresso in Champions League, consente alla squadra orobica di accedere all’Europa League dopo una stagione che l’aveva vista assente dalle competizioni europee.
Sassuolo – Atalanta: orario e dove vederla in TV o in streaming
Domenica 20 agosto alle 18:30 Sassuolo e Atalanta scenderanno in campo al Mapei Stadium per il primo incontro di Serie A. Per seguire in diretta televisiva Sassuolo – Atalanta servirà un abbonamento a DAZN o Sky. In particolare, su Sky Sport Calcio, Sky Sport e Sky Sport 4K. Chi è in possesso di un abbonamento potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.
Per i clienti abbonati sarà possibile seguire l’incontro in streaming anche dal sito ufficiale di DAZN, oppure usufruendo di Now e di Sky Go per chi ha Sky.
Sassuolo – Atalanta: formazioni e convocati
Formazione Sassuolo (4-3-3): Cragno; Vina, Erlic, Viti, Toljan; Bajrami, Lopez, Henrique; Laurientè, Pinamonti, Berardi. Allenatore: Dionisi
Formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini
Sassuolo – Atalanta: consigli fantacalcio
Passiamo adesso ad alcuni consigli in ottica fantacalcio per chi dovrà schierare la formazione titolare.
Berardi
Da rigorista e punto cardinale dell’attacco del Sassuolo di Dionisi, Berardi deve essere schierato tra i titolari al fantacalcio. Il giocatore ha infatti spesso dimostrato di saper regalare ottimi bonus.
Lookman
Nella prima parte della scorsa stagione Lookman era stato una certezza per i fantallenatori, segnando goal dopo goal. Al giocatore va data la stessa fiducia anche in occasione del match con Scamacca, quindi può essere interessante schierarlo come titolare nel match.
Sassuolo – Atalanta: news e statistiche
L’ultimo incontro giocato era risultato in una sconfitta contro il Sassuolo per la Dea, tuttavia ora l’Atalanta ha a disposizione diversi calciatori da inserire, tra cui Touré e De Ketelaere.
I neroverdi torneranno alla carica cercando di partire bene contro l’Atalanta, squadra con cui erano riusciti a vincere per 1 a 0 nell’ultimo match giocato in casa. In quell’occasione a segnare era stato Laurienté, e alla vittoria neroverde avevano contribuito anche le espulsioni di Maehle e Muriel.
Nell’incontro ancora precedente, giocato per l’andata dell’ultima stagione, a vincere era stata l’Atalanta con un esito di 2 a 1.
