
Allo stadio Carlo Castellani di Empoli l'Empoli ospita il Verona nel match valido per la prima giornata di Serie A: sfida che potrebbe rivelarsi importante in ottica salvezza, seguendo le orme dello scorso campionato
Empoli – Verona
L'Empoli, chiuso un campionato tutto sommato tranquillo, si appresta ad iniziare allo stesso modo la nuova stagione di Serie A. Cominciare con una vittoria davanti al pubblico di casa potrebbe essere un giusto modo per festeggiare l'inizio del nuovo campionato. Nella squadra dei toscani ci sono stati dei cambiamenti importanti dettati dal calciomercato. Il più importante di tutti probabilmente l'addio di Guglielmo Vicario tra i pali, dopo una stagione da protagonista. Non ci sarà più nemmeno Fabiano Parisi sulla fascia. Tra gli acquisti preso Gyasi dallo Spezia, presi anche alcuni giovani prospetti molto interessanti. C'è curiosità per vedere la prima del nuovo Empoli.
Campionato tranquillo non si può usare per descrivere quello che è stata l'ultima stagione del Verona. Iniziata dopo una annata incredibile, chiusa con la qualificazione alla Conference League solamente sfiorata, si prospettava un'altra grande stagione. Così però non è stato. Gli scaligeri hanno lottato con le unghie e con i denti per mantenere un posto nella massima categoria. Posto che hanno conquistato per il rotto della cuffia. Terminata la stagione a pari punti con lo Spezia terzultimo, i veronesi hanno dovuto giocare proprio contro i liguri lo spareggio salvezza. Al termine delle due gare sono stati proprio gli scaligeri ad avere la meglio, costringendo lo Spezia a scendere in lega cadetta. Quest'anno bisognerà necessariamente invertire il ruolino di marcia, la salvezza va conquistata molto prima.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Orario di Empoli – Verona e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Empoli e Verona si giocherà sabato 19 agosto alle ore 18:30 al Carlo Castellani di Empoli. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà anche possibile vederlo su Zona DAZN 2 e su Sky Go.
Empoli – Verona: formazioni e convocati
Convocati Empoli – Verona
Empoli
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: –
Squalificati: –
Verona
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Duda, Henry, Lazovic
Squalificati: Faraoni, Hien
Probabili formazioni Empoli – Verona
Probabile formazione Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Pezzella; Marin, Grassi; Baldanzi, Fazzini, Gyasi; Caputo. All. Paolo Zanetti
Probabile formazione Verona (4-2-3-1): Montipò; Terracciano, Amione, Magnani, Doig; Hongla, Duda; Ngonge, Mboula, Saponara; Djuric. All. Marco Baroni
Empoli – Verona: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Empoli e Verona.
Francesco Caputo
Già in gol alla prima di Coppa Italia, Caputo è pronto a migliorare il suo score della scorsa stagione, dove ha collezionato sei gol in tutto il campionato. Nell'ultima contro la Juventus è arrivata una doppietta, magari aprirà il nuovo campionato con una rete.
Josh Doig
Ottimo impatto per il terzino scozzese alla prima stagione di Serie A. Potrebbe essere un campionato da protagonista per lui, si prospetta un'ottima partenza.
Empoli – Verona : precedenti, statistiche e curiosità
Vediamo le statistiche più interessanti sul match dal libro insight della Serie A. Empoli e Verona hanno pareggiato i loro ultimi tre incroci di Serie A dopo che avevano registrato un solo segno X nelle precedenti nove sfide nella competizione: quattro successi per parte completano il bilancio. L’Empoli non ha mai pareggiato all’esordio stagionale in Serie A (quattro vittorie e 11 sconfitte, inclusa quella per 0-1 contro lo Spezia nello scorso campionato). La formazione toscana è infatti quella che ha giocato più massimi campionati senza un segno X alla prima partita della stagione (15). Nelle 13 occasioni in cui il Verona ha fatto il suo esordio stagionale in Serie A in trasferta, non ha mai vinto: nove sconfitte e quattro pareggi per i veneti, inclusi due nelle due occasioni più recenti.
