L’incontro valido per la seconda giornata di serie A Sassuolo e Lecce arriva dopo due sconfitte subite da entrambe le squadre durante il primo turno. In questo articolo potete trovare tutte le informazioni sulla partita di sabato 20 agosto programmata per le 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo – Lecce
Contents
Possiamo dire subito che il Sassuolo di Alessio Dionisi non è partito esattamente con il piede giusto per questa nuova stagione di Serie A, infatti i neroverdi, in trasferta dalla Juvenuts all’Allianz Stadium hanno subito una pesante e netta sconfitta per 3-0 con una rete di Di Maria e una doppietta di Vlahovic. Oltre all’assenza di giocatori come Scamacca e Raspadori, ha influito sul risultato del Sassuolo una dominazione bianconera per larghi tratti dell’incontro e, tra campionato e Coppa Italia, questa è la seconda sconfitta consecutiva registrata dalla squadra neroverde. Il team di Dionisi sa però bene che l’incontro di sabato 20 agosto con il Lecce potrebbe essere una buona possibilità per mettere in cassaforte i primi tre punti della stagione. Il tecnico potrebbe quindi affidarsi ad un modulo 4-3-3 con la difesa centrale affidata a Ferrari e Ayhan, parte del centrocampo nelle mani di Frattesi, Thorstvedt e Lopez, mentre in attacco potremmo vedere il neo-acquistato Pinamonti dominare il tridente supportato magari da Berardi e Ceide.
Passando dall’altra parte del campo, come ospiti al Mapei Stadium di Reggio Emilia troveremo il Lecce, appena promosso in Serie A e che nella sua prima partita di campionato ha fatto ben sperare i propri tifosi dopo aver quasi ottenuto un pareggio con nientemeno che l’Inter di Simone Inzaghi, con Lukaku tornato a disposizione. Dopo aver subito un gol iniziale al 2’, che ha segnato positivamente il ritorno di Romelu Lukaku in Serie A, all’inizio del secondo tempo il Lecce ha trovato il pareggio per 1-1 grazie ad una rete di Ceesay, un risultato che la squadra di Marco Baroni è riuscita a mantenere quasi fino al triplice fischio. Purtroppo per il Lecce, prima della chiusura definitiva del match, i neroazzurri sono passati in vantaggio con un gol di Dumfries, segnando una sconfitta meno pesante di quella del Sassuolo, ma ben più dolorosa.
Andando a vedere le formazioni, il Lecce potrebbe schierarsi con lo stesso modulo degli avversari, quindi con un 4-3-3 dove spiccando Gandrey e Gallo in difesa, Bistrovic, Hjulmand, e Gonzalez sulla linea di centrocampo, e Ceesay supportato da Strefezza e Di Francesco in attacco.
Prima di proseguire, da un'occhiata alla nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!
Orario di Sassuolo – Lecce e dove vederla in tv o in streaming
La partita programmata per le 20:45 di sabato 20 agosto valida per la seconda giornata di serie A Sassuolo e Lecce sarà ospitata dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. La diretta sia streaming che televisiva dell’incontro sarà disponibile per gli abbonati a DAZN.
Sassuolo – Lecce: formazioni e convocati
Convocati Sassuolo – Lecce
Sassuolo
Convocati non disponibili
Indisponibili: Traoré, Muldur
Squalificati: –
Lecce
Convocati non disponibili
Indisponibili: Cetin, Dermaku
Squalificati: –
Probabili formazioni Sassuolo – Lecce
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide.
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
Sassuolo – Lecce: consigli fantacalcio
Adesso che abbiamo presentato l’anteprima della partita e le probabili formazioni che verranno schierate dai due tecnici, possiamo passare ai migliori consigli sul fantacalcio. Qui trovate due utili suggerimenti da schierare nella propria rosa titolare in vista del secondo turno di campionato.
Andrea Pinamonti
Acquistato dall’Inter per l’inizio di questa stagione di Serie A, Dionisi probabilmente lo schiererà a guida del tridente d’attacco e contro il Lecce Pinamonti potrebbe avere la possibilità di trovare la sua prima rete in questa edizione di campionato.
Assan Ceesay
Autore del gol del pareggio contro l’Inter al 48’ durante il secondo tempo, Ceesay è sicuramente tra i giocatori consigliati da schierare contro il Sassuolo al fantacalcio. Per il match di sabato 20 agosto ci aspettiamo di trovarlo come punta nel tridente di attacco composto da lui, Di Francesco e Strefezza.
Sassuolo – Lecce: precedenti, statistiche e curiosità
Contando la partita di Serie A contro l’Inter, quella di Coppa Italia contro il Cittadella e un’amichevole con il Parma, il Lecce non trova la vittoria da ben tre incontri.
Entrambe le squadre che vedremo affrontarsi per questa partita di Serie A sono state velocemente eliminate dall’edizione di questa stagione della Coppa Italia, dato che il Sassuolo ha perso contro il Modena e il Lecce contro il Cittadella, rispettivamente sempre per 3-2, anche se in aggiunta il Lecce giocava in casa.
Nonostante i risultati negativi ottenuti nelle prime due partite ufficiali della stagione 2022-2023, il Sassuolo aveva conquistato tre vittorie e un pareggio nelle quattro amichevoli estive giocate a luglio.