
Il Sassuolo è lanciatissimo dopo le ultime due vittorie ottenute nelle ultime due partite, prima contro la Juventus nel proprio stadio (4-2) e pochi giorni più tardi a San Siro contro l'Inter (1-2) nell'infrasettimanale. Due successi importanti che hanno permesso ai neroverdi di risollevare la situazione di classifica e il morale dei tifosi, che nelle prime quattro giornate di questa Serie A avevano visto i propri beniamini ottenere appena 3 punti e ben 3 sconfitte. Dionisi può inoltre contare su un Berardi in forma super, già a quota 4 gol in 4 partite giocate.
Non si può dire lo stesso per il Monza, capace di vincere uno solo dei primi sei match disputati in campionato fino a questo momento (2-0 contro l'Empoli alla 2ª giornata). I brianzoli sono reduci da tre pareggi consecutivi contro Lecce (1-1), Lazio (1-1) e Bologna (0-0), e vantano attualmente il quinto peggior attacco del campionato. Per provare a dare una scossa al gioco della squadra di Palladino la dirigenza ha deciso di pescare dagli svincolati, firmando l'ex capitano dell'Atalanta Alejandro “Papu” Gomez dopo l'infortunio al crociato di Caprari.
Dove vedere Sassuolo-Monza in tv e streaming: data e orario
La partita tra Sassuolo e Monza è in programma lunedì 2 ottobre 2023 ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sassuolo-Monza sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. Per guardare il match in TV è possibile sintonizzarsi sul canale Zona DAZN (canale 214 di Sky) per gli abbonati al servizio, oppure accedere alla piattaforma di DAZN tramite streaming sul sito internet o sull'app (smartphone, tablet o smart TV).
- Data Sassuolo-Monza: lunedì 2 ottobre
- Orario Sassuolo-Monza: 18:30
- Sassuolo-Monza in TV: Zona DAZN
- Sassuolo-Monza in streaming: DAZN
Probabili formazioni Sassuolo-Monza
Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Boloca, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Squalificati: –
Infortunati: Alvarez
Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino
Squalificati: –
Infortunati: Caprari, Bettella
Consigli fantacalcio Sassuolo-Monza
- Consigli fantacalcio Sassuolo-Monza – Berardi: quando sta bene fisicamente e mentalmente è un serissimo candidato al premio di calciatore più decisivo al fantacalcio. Nelle prime quattro gare disputate quest'anno viaggia ad una media di un gol per partita, con tanto di firma in entrambi gli ultimi due successi neroverdi contro Juventus e Inter.
Domenico Berardi: One of the greatest one-club men of this generation. pic.twitter.com/loqnh19GND
— Zach Lowy (@ZachLowy) September 28, 2023
- Consigli fantacalcio Sassuolo-Monza – Vina: l'anello debole del Sassuolo, per quanto riguarda il fantacalcio, è indubbiamente la difesa. I terzini della squadra di Dionisi non forniscono molte garanzie in ottica voto, e l'uruguaiano in questa giornata potrebbe soffrire le scorribande di Ciurria sul suo lato.
- Consigli fantacalcio Sassuolo-Monza – Colpani: chi lo ha strappato all'asta di inizio anno, magari anche prima della doppietta contro l'Empoli, si trova ora in rosa un vero e proprio gioiello. Il talento del Monza è attualmente, insieme a Bonaventura e Radonjic, il centrocampista con il maggior numero di gol segnati (3) nelle prime 6 giornate; anche quando non va a bonus è solito garantire buone prestazioni, come dimostrano le zero insufficienze raccolte finora.
- Consigli fantacalcio Sassuolo-Monza – Mota: il portoghese non è assolutamente un giocatore anti-fantacalcio, ma in attacco per questa giornata si può indubbiamente trovare di meglio. Per lui fino a questo momento 0 bonus in 6 presenze, con appena 2 sufficienze all'attivo.
Sassuolo-Monza: precedenti, statistiche e curiosità
Sono appena 13 gli incroci totali tra Sassuolo e Monza nella storia: la squadra con più successi tra le due è il Monza con 6, mentre il Sassuolo insegue a quota 4; sono 3, infine, i pareggi. La scorsa stagione, dopo il pareggio dell'andata all'U-Power Stadium firmato dalle reti di Gian Marco Ferrari e Caprari, i brianzoli riuscirono a strappare i tre punti in trasferta rimontando l'iniziale vantaggio di Berardi grazie ai gol di Ciurria all'ora di gioco e Pessina in pieno recupero.
