
Venerdì 17 marzo torna subito in campo la Serie A. L’anticipo della 27^ giornata di campionato è la sfida tra Sassuolo e Spezia.
Orario di Sassuolo-Spezia e dove vederla in tv o in streaming
La partita Sassuolo-Spezia si gioca venerdì 17 marzo 2023 alle ore 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I bianconeri di Semplici fanno visita ai neroverdi di Dionisi per una gara molto delicata ai fini della classifica.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Sassuolo-Spezia: precedenti e statistiche
Sassuolo e Spezia si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 9 volte: 6 vittorie neroverdi, 2 pareggi e 1 successo bianconero. Considerando solo le gare giocate in Emilia, il bilancio è comunque netto: 4 trionfi a 1 in favore dei padroni di casa, senza alcun pareggio. L’unica vittoria nella storia dello Spezia contro il Sassuolo è arrivata proprio a Reggio Emilia: si tratta dell’1-2 ottenuto nel febbraio del 2021. L’ultima vittoria dei neroverdi invece è arrivata esattamente un anno fa: davanti ai propri tifosi, nel marzo del 2022, gli emiliani si sono imposti per ben 4-1. La partita d’andata giocata in agosto in Liguria è però terminata 2-2.
Il Sassuolo è in una buona condizione, sia da un punto di vista fisico che mentale. Dopo un momento in cui la vittoria proprio non voleva arrivare, i neroverdi nelle ultime settimane hanno infilato ben 3 successi consecutivi contro Lecce, Cremonese e soprattutto Roma all’Olimpico. Ora la squadra di Dionisi vive quindi una situazione di classifica molto più tranquilla rispetto a qualche tempo fa: 13^ posto e 33 punti, a +14 sul Verona terzultimo.
Sta bene anche lo Spezia, che però deve ancora conquistare la sua salvezza. Con l’arrivo di mister Semplici in panchina a fine febbraio qualcosa è cambiato: dopo i buoni pareggi con Udinese e Verona, i liguri hanno addirittura battuto l’Inter per 2-1. Punti pesantissimi che portano lo Spezia a consolidare il quartultimo posto in classifica a quota 24 punti, a +5 sugli scaligeri terzultimi.
Dove vedere Sassuolo-Spezia: tutte le informazioni utili
- Orario: 18.30
- Sassuolo-Spezia in tv: DAZN
- Sassuolo-Spezia in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Sassuolo-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Sassuolo-Spezia: Pronostico, Quote e Consigli
