Serie A

Sassuolo-Verona: orario, probabili formazioni,28^giornata di Serie A

Sassuolo-Verona: orario, probabili formazioni,28^giornata di Serie A

Tutto quello che c'è da sapere su Sassuolo-Verona, partita della 28^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nella 28^ giornata di campionato si affronteranno Sassuolo e Verona, con le due squadre che stanno disputando delle stagioni importanti. Il Sassuolo dopo aver perso contro l'Atalanta, si è riscattata pareggiando in una partita rocambolesca contro l'Inter e occupa al momento il dodicesimo posto in classifica. De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro e trascinato dai gol di Caputo e dal talento di Boga e Berardi sta facendo vedere bel calcio nella cittadina emiliana.

Il campionato del Verona invece è ancor più sorprendente, Juric sta facendo un lavoro straordinario e ha trovato tantissimi giocatori validi riuscendo a creare la chimica giusta all'interno dello spogliatoio. Negli ultimi turni prima dello stop aveva un po' rallentato la corsa. Nell'ultima partita ha perso contro il Napoli al Bentegodi per 2-0. Vogliono provare a riprendere la loro corsa per centrare la sesta posizione che sarebbe un grande risultato per la piazza. Tutto quello che c'è da sapere sul match tra Sassuolo e Verona.

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo occupa la dodicesima posizione in classifica con 33 punti. Ha un margine di 8 punti sulla terz'ultima in classifica, quindi per il momento può stare tranquillo, ma deve stare comunque attento. Si trova nella posizione di mezzo in cui è abbastanza lontano dalla zona retrocessione, ma è altrettanto lontano dalle posizioni che assegnano le competizioni europei.

Il Sassuolo ha giocato una stagione ricca di alti e bassi, è stato capace di giocare partite di incredibile qualità, ma allo stesso tempo altri match in cui non riusciva a rendere come sperato. L'obiettivo degli emiliani a questo punto è quello di arrivare il più presto alla fatidica quota 40 punti, salvarsi e poi pensare alla stagione successiva. Nell'ultima partita come detto in precedenza ha pareggiato per 3-3 contro l'Inter.

Come arriva il Verona

La stagione del Verona invece è stata sorprendente con Juric che è riuscito fin da subito a trovare la quadra in una rosa fornita e ricca di qualità. Gli scaligeri occupano la nona posizione in classifica con 38 punti, con il sesto posto del Napoli che dista solamente di quattro punti. Dalla ripresa la squadra di Juric ha giocato due partite, prima ha vinto per 2-1 contro il Cagliari, mentre nell'ultima giornata ha perso contro il Napoli per 2-0. Il Verona è parecchio distante dalla zona retrocessione, ma l'obiettivo principale è anche per loro quello di raggiungere la salvezza aritmetica al più presto. Dopo aver riconfermato la Serie A si potrà pensare anche a una rincorsa alla sesta piazza che varrebbe i preliminari di Europa League. Per il sesto posto la corsa è parecchio serrata con Napoli, Parma, Milan e Verona nel giro di quattro punti.

Orario di Sassuolo-Verona e dove vederla in tv

La partita Sassuolo-Verona verrà disputata domenica 28 giugno alle ore 19:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia senza tifosi sugli spalti. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva in streaming su DAZN e sarà visibile per gli abbonati Sky su DAZN1 (canale 209).

Calendario Serie A: date e dove vedere le partite della 28^ giornata

Probabili formazioni Sassuolo-Verona

Il Sassuolo conferma il 4-2-3-1. Per gli emiliani dovrebbe ritrovare il suo posto in difesa Rogerio mentre Marlon è in ballottaggio con Magnani ma sembrerebbe favorito il secondo. A centrocampo dopo il turno di riposo Locatelli torna a fare coppia con Obiang, mentre i quattro d'attacco sono confermatissimi e quindi giocheranno Berardi, Djuricic e Boga dietro a Caputo. Defrel dovrebbe partire dalla panchina, rimangono indisponibili Romagna e Toljan.

Anche il Verona conferma il suo modulo e scenderà in campo con un 3-4-2-1. Davanti a Silvestri l'unico dubbio riguarda Empereur che è in ballottaggio con Gunter, per il resto non si toccano Kumbulla e Rrahmani. Sulla fascia destra non giocherà Faraoni squalificato, Juric è indeciso tra Adjapong e Dimarco. Confermato Di Carmine mentre Verre sembrerebbe leggermente avvantaggiato su Pessina. Attenzione anche a Salcedo che potrebbe essere la sorpresa dell'ultim'ora

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Magnani, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi

Verona (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Adjapong, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. All. Juric

Consulta tutte le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A

Precedenti Sassuolo-Verona

Sassuolo e Hellas Verona si sono scontrate 17 volte tra Serie A, B, C e Coppa Italia. I risultati sono favorevoli ai biancoverdi che hanno vinto 8 volte contro le 7 del Verona. Il giocatore che ha segnato di più nella storia di questa sfida è Luca Toni con 4 reti totali. Prendendo in analisi solo le partite di Serie A troviamo 4 vittorie a testa e un pareggio. In casa il Sassuolo ha vinto in totale sei volte contro tre volte del Verona. La sfida tra queste due compagini non è mai terminata 0-0 c'è sempre stata una rete. All'andata, il 25 ottobre 2019, il Sassuolo si è imposto al Bentegodi per 1-0 grazie ad un gol di Djuricic.

Sassuolo-Verona: i consigli per il fantacalcio

Sassuolo e Verona sono due squadre che non guardano in faccia nessuno e giocano il proprio calcio per cui ci si può aspettare una partita aperta e ricca di emozioni. Dalla parte degli emiliani bisogna assolutamente schierare Francesco Caputo, il ragazzo di Altamura sta disputando una stagione ad alti livelli e contro l'Inter ha dimostrato di stare bene. Altro giocatore che si può tranquillamente schierare al fantacalcio è Locatelli che in questa stagione si sta issando a livelli molto alti dimostrando una maturità fuori dal comune.

Negli scaligeri invece è consigliato Di Carmine che contro il cagliari ha dimostrato di essere in forma realizzando una grande doppietta. Prima dello stop abbiamo avuto modo di ammirare la grande stagione di Amrabat che è stato infatti acquistato dalla Fiorentina. Il giocatore dopo aver faticato a tornare in condizione potrebbe essere nuovamente decisivo. Il Verona inoltre prende pochi gol, si potrebbe schierare il portiere Silvestri.


Riccardo Di Falco

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
2 Inter Milan

Inter Milan

3 2 1 0 6 7
3 Torino

Torino

3 2 1 0 2 7
4 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
5 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
6 Napoli

Napoli

3 2 0 1 1 6
7 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
8 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
9 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
10 Genoa

Genoa

3 1 1 1 -1 4
11 Fiorentina

Fiorentina

3 0 3 0 0 3
12 Atalanta

Atalanta

3 1 0 2 -1 3
13 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
14 Lecce

Lecce

3 1 0 2 -5 3
15 AC Milan

AC Milan

3 0 2 1 -1 2
16 Monza

Monza

3 0 2 1 -1 2
17 Roma

Roma

3 0 2 1 -1 2
17 Cagliari

Cagliari

3 0 2 1 -1 2
19 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
20 Venezia

Venezia

3 0 1 2 -3 1

Rubriche

Di più in Serie A