Seguici su

Europa League

Semifinali di Europa League in tv, accordo per la trasmissione in chiaro: dove vedere Juventus – Siviglia e Leverkusen – Roma

Semifinali di Europa League in tv, accordo per la trasmissione in chiaro: dove vedere Juventus – Siviglia e Leverkusen – Roma
Iconsport / ActionPlus

Gli incontri validi per le semifinali di Europa League con protagoniste le due italiane rimaste saranno trasmessi in chiaro, nello specifico sulla Rai. I tifosi italiani, anche se non abbonati a DAZN e Sky potranno quindi seguire i match in televisione, anche se non tutte le semifinali di andata e ritorno saranno disponibili.

Semifinali di Europa League in chiaro: dove e quando seguirle

La Serie A è il campionato che a questo punto della stagione può contare più squadre ancora in gara nelle varie competizioni europee. Oltre a Milan e Inter, che si giocheranno una semifinale di Champions League, e alla Fiorentina impegnata in Conference, Juventus e Roma cercheranno di conquistare un biglietto per la finale in Europa League.

Gli eventi avranno un enorme seguito in termini di pubblico e ovviamente anche una grande rilevanza in Italia, per questo, seguendo le direttive date da Agcom, è emersa la necessità di trasmettere in chiaro anche le partite di Juventus e Roma, oltre a quelle di Milan e Inter.

Come ha fatto sapere TvBlog, la Rai avrebbe acquistato i diritti per mandare in onda le semifinali di Europa League, anche se non in maniera integrale. Più precisamente, verrà trasmesso in chiaro un incontro di andata e uno di ritorno, entrambi su Rai 1.

La prima partita che si potrà seguire sarà quella tra Juventus e Siviglia, programmata per giovedì 11 maggio alle 21:00. La settimana seguente, sempre su Rai 1, sarà la volta di Bayer Leverkusen – Roma giovedì 18 maggio alle 21:00, incontro valido per la semifinale di ritorno.

Il programma delle semifinali di Europa League sulla Rai

  • Juventus – Siviglia: giovedì 11 maggio ore 21:00 – Rai 1
  • Bayer Leverkusen – Roma: giovedì 18 maggio ore 21:00 – Rai 1

Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa League