
Gli incontri validi per le semifinali di Europa League con protagoniste le due italiane rimaste saranno trasmessi in chiaro, nello specifico sulla Rai. I tifosi italiani, anche se non abbonati a DAZN e Sky potranno quindi seguire i match in televisione, anche se non tutte le semifinali di andata e ritorno saranno disponibili.
Semifinali di Europa League in chiaro: dove e quando seguirle
La Serie A è il campionato che a questo punto della stagione può contare più squadre ancora in gara nelle varie competizioni europee. Oltre a Milan e Inter, che si giocheranno una semifinale di Champions League, e alla Fiorentina impegnata in Conference, Juventus e Roma cercheranno di conquistare un biglietto per la finale in Europa League.
Gli eventi avranno un enorme seguito in termini di pubblico e ovviamente anche una grande rilevanza in Italia, per questo, seguendo le direttive date da Agcom, è emersa la necessità di trasmettere in chiaro anche le partite di Juventus e Roma, oltre a quelle di Milan e Inter.
Come ha fatto sapere TvBlog, la Rai avrebbe acquistato i diritti per mandare in onda le semifinali di Europa League, anche se non in maniera integrale. Più precisamente, verrà trasmesso in chiaro un incontro di andata e uno di ritorno, entrambi su Rai 1.
La prima partita che si potrà seguire sarà quella tra Juventus e Siviglia, programmata per giovedì 11 maggio alle 21:00. La settimana seguente, sempre su Rai 1, sarà la volta di Bayer Leverkusen – Roma giovedì 18 maggio alle 21:00, incontro valido per la semifinale di ritorno.
Il programma delle semifinali di Europa League sulla Rai
- Juventus – Siviglia: giovedì 11 maggio ore 21:00 – Rai 1
- Bayer Leverkusen – Roma: giovedì 18 maggio ore 21:00 – Rai 1
