La terza partita di sabato 18 dicembre per la 18^ giornata di Serie A, in programma per le 20:45 all’Unipol Domus, vedrà il Cagliari affrontare l’Udinese. Vediamo insieme tutte le informazioni riguardanti il match.
Cagliari – Udinese
Contents
Il Cagliari, che nell’incontro di sabato giocherà in casa, non si trova di fronte ad una situazione ottimale, specialmente per quanto riguarda la classifica di Serie A. Attualmente al penultimo posto, la squadra allenata da Mazzarri conta sette pareggi, nove sconfitte e solamente una partita vinta, per un totale di 10 punti. Nelle ultime 5 sfide di campionato, il Cagliari, ha ottenuto quattro pareggi prima di incontrare l’Inter e concludere con una sconfitta per 4-0 il più recente scontro di Serie A. Sicuramente nell’incontro con l’Udinese un giocatore chiave potrebbe essere Joao Pedro, attaccante grazie a cui il Cagliari ha raggiunto un pareggio sia con la Salernitana che con il Sassuolo.
Dall’altra parte del campo nell’incontro di sabato troveremo un Udinese a caccia di successi dopo un inizio di campionato scarso di vittorie. I friulani di Luca Gotti possono al momento vantare solamente tre vittorie in diciassette partite, contro Venezia, Spezia e Sassuolo, mentre il numero di pareggi, attualmente a 8, è il più alto finora ottenuto in questa stagione di Serie A. Con Success, autore di una rete contro il Crotone in Coppa Italia, che non potrà scendere in campo contro il Cagliari a causa di una squalifica ottenuta durante il match con il Milan per la 17^ giornata, l’Udinese si affiderà a giocatori come Beto per segnare gol importanti per tentare di guadagnare i tre punti.
Orario di Cagliari – Udinese e dove vederla in tv o in streaming
Proprio come accade per tutte le partite di Serie A, anche il match di sabato 18 dicembre alle 20:45 sarà trasmesso in diretta streaming da DAZN sia su Smart TV che da smartphone e tablet. Inoltre, questa partita rientra tra quelle in co-esclusiva con Sky, per cui sarà disponibile anche con il decoder oltre che sull’app Sky Go per dispositivi mobile.
Cagliari – Udinese: formazioni e convocati
Convocati Cagliari – Udinese
Cagliari
Convocati non disponibili
Indisponibili: Landinetti, Nandez, Rog, Strootman, Walukiewicz
Squalificati: –
Udinese
Convocati non disponibili
Indisponibili: Pereyra, Stryger Larsen
Squalificati: Success
Probabili formazioni Cagliari – Udinese
Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Keita, Pedro. Allenatore: Mazzarri
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Wallace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Gotti.
Cagliari – Udinese: consigli fantacalcio
Dopo aver analizzato le principali informazioni sul match di sabato, andiamo ora a parlare dei giocatori da schierare al fantacalcio in vista dell’incontro tra Cagliari e Udinese.
Joao Pedro
Giocatore chiave già in molti match giocati dal Cagliari, Joao Pedro è stato in grado di segnare gol importanti per ottenere la maggior parte dei pareggi che ad oggi la squadra conta. Questo attaccante è sicuramente tra quelli da schierare in campo, anche in previsione di possibili rigori da segnare. Un nome comunque interessante è anche quello di Keita, specialmente se manca una punta.
Beto Betuncal
Dopo la doppietta alla Lazio che ha contribuito non poco a concludere con un pareggio una sfida difficile per l’Udinese, Beto si è distinto anche per aver segnato un gol al Milan al 17’ di gioco. È proprio grazie a quella rete che i friulani sono riusciti a concludere con un pareggio contro i rossoneri di Pioli. Per questo motivo, se c’è la possibilità, Beto Betuncal va sicuramente schierato in campo.
Cagliari – Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Il Cagliari si trova al penultimo posto della classifica e conta al momento 17 gol segnati e 34 subiti in diciassette partite giocate in Serie A. Nei tre incontri più recenti i sardi hanno segnato soltanto una rete.
L’Udinese conta invece più reti segnate e meno subite, ovvero rispettivamente 22 e 28. La squadra friulana è inoltre quella che ha ottenuto più pareggi dall’inizio del campionato.
L’ultimo incontro diretto tra le due squadre protagoniste della partita è stato giocato ad aprile 2021 in Serie A e si è concluso con una vittoria del Cagliari per 0-1 grazie ad un rigore messo a segno da Joao Pedro.
In Coppa Italia, l’Udinese ha recentemente sconfitto il Crotone per 4-0 con reti segnate da Pussetto, De Maio, e Success.