Seguici su

Comunicati

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 12^ giornata

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 12^ giornata
© imagephotoagency.it

Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 12^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche

Sono sei i giocatori fermati dal Giudice Sportivo dopo la 12^ giornata di Serie A, come indicato nel comunicato ufficiale della Lega Serie A: un turno a testa per Insigne − reo di aver rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose − Schiattarella, Singo, Chabot e Locatelli. Squalifica, invece, per tre turni a Barak, per avere, al 49 esimo del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito violentemente con una pedata il ginocchio di un avversario a terra. Una giornata di squalifica, con ammenda di 5.000.00 euro anche per il dirigente del Benevento, Pasquale Foggia, per avere, al 42 esimo del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto ad un avversario un'espressione offensiva. Entrano in diffida: Biraghi, Castrovilli, Lyanco e Rabiot.

Calciatori espulsi

(Squalifica per tre giornate effettive di gara)

Barak Antonin (Hellas Verona): per avere, al 49 esimo del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuco, colpito violentemente con una pedata il ginocchio di un avversario a terra.

(Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di €10.000.00)

Insigne Lorenzo (Napoli): per avere, al 26 esimo del secondo tempo, con gestualità plateale rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose.

(Squalifica per una giornata effettiva di gara)

Schiattarella Pasquale (Benevento): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Singo Wilfried (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Calciatori non espulsi

(Squalifica per una giornata effettiva di gara)

Chabot Julian (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Locatelli Manuel (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).


Sandro Caramazza

Studente in Media comunicazione digitale e giornalismo presso il dipartimento Coris dell'università Sapienza di Roma e aspirante giornalista. Grande tifoso dell'Inter e fantallenatore veterano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Comunicati