La Serie A femminile ha appena concluso la sua seconda giornata, e al momento la classifica iniziale di questa nuova stagione assomiglia molto a come si è conclusa la scorsa edizione. Vediamo qui i risultati del weekend e la classifica dei club di Serie A.
Roma e Juventus si impongono sulla Serie A femminile, fatica l’Inter
Dopo aver dominato in lungo e in largo durante la scorsa stagione di Serie A femminile, ottenendo 16 vittorie e 2 sconfitte su 18 incontri, la Roma ha iniziato con il piede giusto anche questa nuova stagione. Le ragazze giallorosse hanno sconfitto il Milan per 2 a 4 nella prima giornata, e al netto del secondo turno hanno confermato l’ottimo esordio, segnando quattro goal al Como Women e regalandosi una vittoria per 4 a 1 e conquistando la vetta della classifica grazie ai 6 punti e alla miglior differenza reti finora.
🔄 87’ Debutto in giallorosso
⚽️ 88’ Primo gol#ASRomaFemminile pic.twitter.com/VN3upg1yMS— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) October 2, 2023
Ad inseguire la Roma c’è la squadra che anche nella scorsa stagione di Serie A femminile ha chiuso al secondo posto dietro alle giallorosse: la Juventus Women. Il percorso bianconero è iniziato con un 2 a 3 in casa del Pomigliano, dove a decidere è stato il goal di Girelli al 68’. Nella seconda giornata la Juve si è riconfermata, vincendo 4 a 1 contro la Sampdoria, ora all’ultimo posto in classifica di Serie A femminile, e restando dietro alla Roma ma con gli stessi punti.
L’Inter ha rallentato nella seconda giornata, infatti non è riuscito a replicare l’esito del primo turno, una vittoria contro la Samp, accontentandosi di un pareggio con la Fiorentina con un risultato di 1 a 1. Adesso occupa la terza posizione, a pari merito con le viola.
Il Milan è fermo a metà classifica, ma è riuscito a conquistare i primi tre punti vincendo con il Napoli per 0 a 1 dopo la sconfitta iniziale contro la Roma.
Napoli e Sampdoria chiudono la classifica con 0 punti dopo aver subito la seconda sconfitta in due giornate di campionato.
Mondiali femminili: 7 stereotipi da sfatare sul calcio in rosa
I risultati della 2^ giornata di Serie A femminile
Roma – Como Women: 4 – 1
Napoli – Milan: 0 – 1
Sassuolo – Pomigliano: 1 – 1
Juventus Women – Sampdoria: 4 – 1
Inter – Fiorentina: 1 – 1
La classifica dopo la 2^ giornata di Serie A femminile
Roma: 6
Juventus Women: 6
Inter: 4
Fiorentina: 4
Milan: 3
Como Women: 3
Pomigliano: 1
Sassuolo: 1
Napoli: 0
Sampdoria: 0