
Al netto ora di tre giornate di campionato, la Roma continua a dominare la classifica di Serie A femminile, conseguendo la terza vittoria consecutiva. La Juventus non è da meno, reduce da un successo importante per mantenersi a pari punti con la capolista. Ecco i risultati della 3^ giornata di campionato e la classifica di Serie A femminile.
Serie A femminile: i risultati del weekend
Partendo dalla Roma, squadra che domina la classifica di Serie A femminile sia per numero di incontri vinti che per somma di goal realizzati, le ragazze giallorosse guidate da Alessandro Spugna hanno raggiunto quota tre vittorie su tre incontri superando anche il Pomigliano con un netto 0 a 5 in trasferta. Tra le protagoniste della gara bisogna menzionare Laura Feiersinger, autrice di una doppietta nel primo tempo.
⚽️ 𝐊𝐔𝐌𝐀𝐆𝐎𝐋 🔥#ASRomaFemminile pic.twitter.com/te8uihgXeY
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) October 8, 2023
Uno dei risultati più importanti della giornata è stato però quello della Juventus, che con 9 punti e 8 goal segnati insegue la Roma nella lotta al primo posto. La Juventus Women ha vinto contro il Milan con un esito di misura per 0 a 1, quando dopo un match passato per la maggior parte in parità, Arianna Caruso ha sbloccato il risultato all’87^.
L’Inter si è sbloccata contro il Sassuolo dopo il pareggio ottenuto contro la Fiorentina nella seconda giornata di Serie A. L’1 a 2 ottenuto fuori casa consente alle neroazzurre di restare vicino al podio, con 7 punti totali ma dietro alla Fiorentina per differenza reti.
A chiudere la classifica rimangono ancora una volta Napoli e Sampdoria, entrambe le squadre hanno finora raccolto solo sconfitte nelle prime tre partite, tuttavia nella prossima giornata di campionato la situazione è destinata a cambiare, dato che le due squadre si affronteranno sabato 14 ottobre come primo match del quarto turno.
A vincere contro il Napoli è stata la Fiorentina, che si afferma al terzo posto tenendo a bada l’Inter e inseguendo la Roma e la Juventus Women.
I risultati della 3^ giornata di Serie A femminile
Sampdoria – Como Women: 1 – 2
Pomigliano – Roma: 0 – 5
Milan – Juventus Women: 0 – 1
Fiorentina – Napoli: 2 – 0
Sassuolo – Inter: 1 – 2
La classifica dopo la 3^ giornata di Serie A femminile
Roma: 9
Juventus Women: 9
Fiorentina: 7
Inter: 7
Como Women: 6
Milan: 3
Sassuolo: 1
Pomigliano: 1
Napoli: 0
Sampdoria: 0
