Svelata la prima maglia che la Juventus utilizzerà nella stagione 2018/19
Svelata la nuova maglia della Juventus, il kit che i bianconeri utilizzeranno nella stagione 2018/19. Dopo la nuova divisa del Milan, quella della Roma: ora è il turno dei bianconeri che, come quest'anno, vestiranno Adidas. Lo sponsor principale resterà invece Jeep.
La nuova maglia della Juventus
La divisa dei bianconeri nel 2018/19 si distanzia notevolmente rispetto a quella di quest'anno. Sono previste infatti, nelle parte centrale, due linee nere molto larghe. Grande differenza quindi rispetto alla divisa utilizzata in questa stagione che presenta quattro linee più sottili. Le maniche saranno completamente bianche. Il logo dello sponsor Jeep sarà in prossimità del petto, con la scritta di colore bianco inserita in un inserto nero disposto in orizzontale. Pantaloncini e calzettoni dovrebbero essere di colore bianco.
Un design semplice e al contempo sfrontato, ispirato dal rispetto verso gli iconici colori bianconeri ma con un look contemporaneo.
La divisa verrà indossata per la prima volta sabato 19 maggio 2019 in occasione della gara contro il Verona.
La terza maglia della Juventus
La terza maglia dei bianconeri è molto semplice nel design, ma affascinante allo stesso tempo. Il modello ricorda molto quello della stagione 2015/2016, visto il look total black, contraddistinto da un leggero contrasto col grigio a causa dei fori traspiranti del tessuto, ma a differenza degli inserti dorati di allora questa volta l'Adidas ha optato per un giallo fosforescente molto più appariscente. Questo almeno per quanto riguarda il logo della Juventus, quello dello sponsor tecnico e del main sponsor, ma verosimilmente sarà così anche per i nomi e i numeri.
Accordo Juventus-Adidas: quanto guadagna il club e durata del contratto
L'accordo tra i bianconeri e lo sponsor tecnico è stato firmato il 1° luglio 2015 ed ha una durata di sei anni. Inizialmente era previsto un corrispettivo di 23,25 milioni a stagione più sei milioni di euro per la gestione del merchandising da parte dell'Adidas. Successivamente la Juventus ha deciso di rinunciare a questa quota di ricavi per occuparsi in prima persona delle attività di commercializzazione.
Quando sarà possibile acquistarla
Come comunicato dal sito ufficiale della Juventus la nuova maglia Home 2018/2019 e l’intera divisa nelle sue varianti (le versioni replica e authentic, i modelli dedicati a donna e ragazzo, fino a minikit e babykit per i più piccoli; la felpa Z.N.E. completa il kit) saranno in vendita esclusiva per una settimana solo sullo Store Online ufficiale e negli Juventus Store, oltre che negli adidas Global Retail Store e negli store adidas online.