Questi i giocatori sulla via del rientro dopo la pausa per le nazionali: sabato 25 novembre ricomincia il campionato di Serie A
Al momento la Serie A è ancora ferma per lasciare il giusto spazio alla terza sosta stagionale per le squadre nazionali. Nei prossimi giorni però le gare di qualificazione termineranno e allora tutti i giocatori rientreranno nei propri club, in attesa di riprendere il percorso in campionato. La Serie A ricomincerà nel pomeriggio di sabato 25 novembre con la 13^ giornata del calendario, che terminerà la sera di lunedì 27 novembre.
Due settimane di pausa fondamentali dunque per gli allenatori per rivedere le cose, pensare a nuove soluzioni tattiche e preparare a dovere la prossima partita. Due settimane molto importanti però anche per i giocatori in condizioni fisiche difficili e che stanno sfruttando questi giorni per recuperare al meglio dai rispettivi infortuni.
Chi spera che i ragazzi andati ko nelle ultime giornate possano rientrare in campo il prossimo weekend? Chi ha puntato su di loro al Fantacalcio ovviamente. Vediamo allora insieme quali sono i nomi dei calciatori che dovrebbero tornare a breve a disposizione dei propri tecnici – e dei fantallenatori.
Serie A, i giocatori che potrebbero tornare a disposizione per la 13^ giornata
Palomino (Atalanta): è quasi ora del rientro per il difensore, che sta recuperando da una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia. In ogni caso non sarà titolare.
El Azzouzi (Bologna): il centrocampista marocchino ha rimediato una lesione di secondo grado del muscolo gracile qualche settimana fa. Il giovane però si allena già con i compagni e dovrebbe esser a disposizione lunedì sera in casa contro il Torino.
Nandez (Cagliari): la lesione ai flessori di qualche settimana fa sembra ormai smaltita. Il centrocampista è pronto a tornare a disposizione di mister Ranieri contro il Monza.
Kayode (Fiorentina): il terzino destro sta recuperando da una brutta distorsione alla caviglia e potrebbe essere convocato per la gara di San Siro contro il Milan.
Harroui (Frosinone): mister Di Francesco sta per ritrovare il suo trequartista, fuori da ormai più di un mese per via dell'operazione al piede a causa di una microfrattura.
Retegui (Genoa): l'attaccante di Gilardino è sulla via del rientro. Dopo la distorsione al ginocchio, l'italo-argentino potrebbe essere a disposizione contro il Frosinone.
Alex Sandro (Juventus): fuori da più di un mese per una lesione muscolare, il difensore brasiliano dovrebbe tornare fra i convocati di Allegri.
Danilo (Juventus): stesso discorso per il capitano, fermo dalla precedente sosta per le nazionali per via di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Vuole esserci contro l'Inter.
Weah (Juventus): altro rientro preziosissimo, specie dopo i tanti infortuni a centrocampo. La Juventus dovrebbe ritrovare anche l'esterno americano dopo la lesione alla coscia.
Zaccagni (Lazio): la distorsione al ginocchio lo ha messo ko per qualche settimana costringendolo a saltare il raduno dell'Italia, ma l'esterno di Sarri dovrebbe esserci contro la Salernitana.
Almqvist (Lecce): il talento esterno sembra aver quasi recuperato dalla lesione muscolare.
Osimhen (Napoli): sulla via del rientro anche l'attaccante nigeriano, fuori ormai da troppe settimane. Alla prima di Mazzarri, il numero 9 potrebbe nuovamente esser convocato per l'Atalanta dopo la lesione del bicipite femorale.
Matheus Enrique (Sassuolo): si rivede in campo il centrocampista dopo il problema muscolare.
Semedo (Udinese): potrebbe tornare a disposizione il giocatore di Cioffi dopo una distorsione al ginocchio.
Dawidowicz (Verona): problema muscolare per il difensore ormai quasi smaltito, vicino quindi alla convocazione per il Lecce.
Lazovic (Verona): stesso discorso per il centrocampista, che aveva accusato un problema fisico nelle ultime settimane. Difficile però che scenda in campo da titolare.