In un calcio sempre più ricco di competizioni e impegni ravvicinati, tra infortuni e turni di riposo i giocatori sempre presenti nell'arco di una stagione sono ormai diventati una rarità. Esistono, tuttavia, alcuni calciatori a cui gli allenatori di Serie A non riescono proprio a rinunciare, tanto da aver giocato tutti i minuti a disposizione nelle prime 12 giornate senza mai saltare neanche un minuto. Al fantacalcio, per ovvi motivi, giocatori del genere sono preziosissimi: vediamo quali sono i 12 giocatori stakanovisti del nostro campionato.
Cosa sono gli xG e come possono aiutarti a schierare la formazione migliore al fantacalcio
Fantacalcio, i 12 giocatori che non hanno saltato neanche un minuto
- Di Lorenzo (Napoli): il capitano dei campioni d'Italia non è solo uno dei migliori difensori per rendimento al fantacalcio, ma anche un inamovibile per ogni allenatore. Lo scorso anno furono 35 le partite giocate per 90 minuti in Serie A, in questo inizio di stagione è a 16/16 tra tutte le competizioni.
- Bijol (Udinese): lo sloveno è il perno della difesa dell'Udinese e in crescita anche al fantacalcio, con 4 voti sopra il 6.5 nelle ultime 5.
- Perez N. (Udinese): ben due gli stakanovisti in difesa per l'Udinese, ma l'argentino registra una fantamedia molto più bassa (6.04 vs 5.67).
- Dragusin (Genoa): il centrale in prestito dalla Juventus è una delle sorprese di questo inizio stagione, nonché il 10º miglior difensore per fantamedia.
- Luperto (Empoli): la fantamedia è molto bassa (5.58), ma il suo minutaggio lo rende un ottimo difensore da ultimi slot al fantacalcio.
- Magnani (Verona): anche lui è uno stakanovista con una brutta fantamedia (5.67), sopratutto a causa delle troppe ammonizioni (4).
- Marchizza (Frosinone): altra sorpresa tra i difensori, secondo migliore nel suo ruolo per assist (3) in questo campionato e sempre presente nel Frosinone.
- Pongracic (Lecce): difensore dal rendimento altalenante, ben cinque 6.5 in 12 partite ma una fantamedia pari a 5.79.
- Romagnoli (Lazio): altro fedelissimo dei fantallenatori come Di Lorenzo, Sarri non rinuncia mai a lui se non per problemi fisici.
- Cristante (Roma): inizio di stagione pazzesco per l'ex Atalanta, che ha già raddoppiato i bonus della scorsa stagione (da 1+1 a 2+2).
- de Roon (Atalanta): da anni uno dei pupilli al fantacalcio in termini di titolarità, in questo avvio di stagione ha anche già portato a casa 4 assist.
- Frendrup (Genoa): il giocatore perfetto per costanza di rendimento, 8 volte su 12 sopra la sufficienza e soltanto un 5.5 a macchiare il suo avvio di stagione finora perfetto.