Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Milan e Genoa, valida come recupero della 1^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche
Si giocherà il prossimo 31 ottobre Milan-Genoa, partita valida come recupero della 1^ giornata di Serie A. Sfida interessante, con entrambe le squadre che hanno iniziato discretamente bene la stagione e si trovano vicine anche in classifica. Per i rossoneri una vittoria vorrebbe dire zona europa, per i grifoni invece consentirebbe il sorpasso ai ragazzi di Gattuso e addirittura la quinta posizione. Gara che – almeno sulla carta – promette dunque spettacolo, con entrambe le squadre motivate a far bene.
Come arriva il Milan
Dopo una piccola crisi, durata appena due partite, con le sconfitte contro Inter e Betis Siviglia, la panchina di Gattuso era già traballante. La vittoria contro la Sampdoria ha dato però fiducia a tutto l'ambiente, con il Milan che adesso è pronto a ripetersi anche contro i grifoni per risalire posizioni importanti in classifica.
Come arriva il Genoa
Con il cambio in panchina il Genoa sembra invece avuto una leggera scossa, dopo la sconfitta contro il Parma. Alla prima in panchina di Juric i grifoni hanno infatti ottenuto un inaspettato pareggio all'Allianz Stadium contro la Juventus, diventando la prima squadra in grado di fermare i bianconeri. La decima giornata ha regalato ai rossoblù un altro pareggio, questa volta in casa contro l'Udinese. Contro il Milan i ragazzi di Juric andranno a caccia di una vittoria, che potrebbe regalare alla squadra un sorprendente quinto posto.
Orario della gara e dove vederla in tv
Il fischio d’inizio del match tra Milan e Genoa è previsto per mercoledì 31 ottobre alle 20:30. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport HD (canale 251, 0 384 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A (canale 202, o 383 del digitale terrestre). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.
Probabili formazioni
A causa dei diversi infortuni, le scelte di Gattuso saranno quasi obbligate. Pronto un 4-4-2 simile a quello visto contro la Sampdoria. Donnarumma tra i pali, Musacchio e Romagnoli al centro della difesa, Rodriguez sulla fascia sinistra e Abate al posto dell'infortunato Calabria su quella destra. Suso e Calhanoglu saranno gli esterni di centrocampo, con Biglia e uno tra Kessiè e Bakayoko al centro, con il secondo al momento favorito. Dopo la buona prestazione contro la Sampdoria, sarà invece confermata la coppia d'attacco Cutrone-Higuain.
Pochi dubbi anche per Juric, che dovrà fare a meno dell'espulso Romero. Pronto un 3-5-2 con Radu in porta, Gunter-Lisandro Lopez e Criscito formeranno invece il tridente difensivo. A centrocampo Pereira dovrebbe avere di nuovo la meglio su Hiljemark, con Romulo-Sandro e Bessa centrali e Lazovic sulla fascia sinistra. In attacco potrebbe vedersi la coppia Pandev-Piatek.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Biglia, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. All. Gattuso
Genoa (3-5-2): Radu; Gunter, Lisandro Lopez, Criscito; Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic; Pandev, Piatek. All. Juric
Precedenti e statistiche
Gli ultimi cinque match disputati a San Siro sorridono ai rossoneri: avanti con due vittorie, poi due pareggi e una sconfitta. Negli ultimi 16 incontri c'è invece una particolare statistica, quella relativa ai cartellini rossi, con ben otto espulsioni. Grazie ai tre gol rifilati alla Sampdoria, il Milan arriva forte del terzo miglior attacco del torneo, con 18 gol. Anche se ha la terza difesa più battuta con 17 gol subiti, il Genoa potrà però contare sul capocannoniere del campionato, Piatek (9 gol in 9 partite).