Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Parma e Frosinone, valida per l’11^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche
L'11^ giornata di Serie A mette di fronte a uno scontro tra neo promosse. Il Parma di D'Aversa ospita, infatti, il Frosinone di Longo, alla ricerca di continuità dopo la vittoria di Ferrara con la Spal. Partita importante in ottica con salvezza con i ciociari che, vincendo, potrebbero tornare a dire la loro nella corsa alla permanenza in Serie A.
Come arriva il Parma
Non è un buon momento per la squadra di D'Aversa, reduce da due sconfitte consecutive contro Lazio e Atalanta. Le assenze, su tutte quella di Inglese, stanno penalizzando i ducali che, dopo un ottimo avvio, stanno avendo un calo. Difficile che il bomber crociato possa recuperare, ma il Parma ha le qualità per battere il Frosinone, che, nonostante la bella vittoria di Ferrara, appare un gradino sotto.
Come arriva il Frosinone
L'umore dei ciociari è alle stelle dopo la prima vittoria in campionato, arrivata, per giunta, in trasferta. La squadra di Longo, rivoluzionata dal mercato estivo, sta cominciando ad assimilare i concetti tattici e a esprimere un buon gioco. La forma di Campbell e il recupero di Ciofani hanno inciso notevolmente su una squadra che, nelle ultime cinque partite, ha realizzato ben nove gol, dopo essere stata a secco per le prime cinque partite.
Tutti gli indisponibili per l'11^ giornata di Serie A
Orario della gara e dove vederla in Tv
Parma-Frosinone si disputerà domenica 4 novembre alle ore 15:00 allo stadio “Tardini” di Parma. La gara sarà visibile su Sky Sport (canale 253 del satellite e 384 del digitale terrestre) e tramite l'app Sky Go da dispositivi mobili.
Serie A, dove vedere tutte le partite dell'11^ giornata
Probabili formazioni
Il Parma, alle prese con molti infortunati (Inglese, Dimarco, Sierralta, Dezi, Grassi e Munari), dovrebbe confermare gran parte dell'11 della sconfitta con l'Atalanta. Terzino sinistro Gobbi, mentre a centrocampo Deiola sarà il sostituto dello squalificato Barllà. In attacco con Gervinho e Ceravolo potrebbe esserci Siligardi.
Longo, invece, dovrebbe confermare completamente la squadra che ha battuto la Spal a Ferrara. Molinarro non è al meglio, pertanto a sinistra dovrebbe rivedersi ancora Beghetto. Davanti confermatissimo il tridente Ciano-Ciofani-Campbell.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Alves, Gobbi; Deiola, Stulac, Rigoni; Gervinho, Ceravolo, SIligardi. All. D'Aversa
Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Ariaudo, Goldaniga, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Ciofani, Campbell. All. Longo
Probabili formazioni dell'11^ giornata
Precedenti e statistiche
Prima partita in Serie A tra Parma e Frosinone. Le due squadre, però, si sono affrontate quattro volte in Serie B. Il bilancio sorride ai ducali, che hanno vinto due volte. Una vittoria per il Frosinone e un pareggio.