Tutto quello che c'e da sapere sulla sfida tra clivensi e neroverdi, valida per l'11^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità
All'11^ giornata di Serie A, il Chievo ospita il Sassuolo. Il match sembra scontato, ma dopo le due sconfitte la squadra di Ventura vorrà rifarsi. I clivensi sono ancora a -1 in classifica, ma sono decisi a tentare il miracolo: sembra impossibile, ma la salvezza non è ancora così lontana. Dall'altra parte ci sono i neroverdi, che andranno al Bentegodi voglioso di recuperare terreno. Gli emiliani sono partiti alla grande ma poi hanno un po' frenato: l'obiettivo per De Zerbi rimane quello di restare in categoria, ma la rosa ha qualità ben superiori.
Come arriva il Chievo
Il cambio di allenatore in panchina non ha finora dato i frutti sperati. Ventura non è ancora riuscito a portare i suoi principi di gioco, e i ragazzi stanno faticando. Complice anche qualche infortunio di troppo, l'esordio coi clivensi è stato terribile per il nuovo tecnico: 1-5 contro l'Atalanta. La seconda gara è andata “meglio”, ma i punti sono stati sempre zero: i veronesi hanno infatti perso 2-1 a Cagliari. Ventura crede però in questa squadra, e sembra deciso a tentare l'impossibile.
Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo sta forse attraversando il suo peggior momento stagionale, ma ha comunque ben 16 punti in classifica in più del Chievo. I neroverdi non vincono da 4 partite: 2 sconfitte – seppur con Milan e Napoli – e 2 pareggi. L'ultimo è stato domenica all'ora di pranzo al Mapei Stadium contro il Bologna, che stava quasi per strappare un successo: il rigore di Boateng l'ha ripresa solo nel finale. La buona notizia per De Zerbi è proprio questa: l'attaccante ghanese è tornato dall'infortunio, ed è pronto a guidare nuovamente il tridente emiliano.
Orario partita e dove vederla
La partita tra Chievo e Sassuolo si giocherà domenica 4 novembre alle ore 15 allo Stadio Bentegodi di Verona. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Serie A, dove vedere tutte le partite dell'11^ giornata
Probabili formazioni
Ventura non avrà a disposizione Barba: al suo posto in difesa ci sarà quindi Cesar insieme a Bani e Rossettini. A centrocampo si ferma Rigoni: sarà quindi Hetemaj ad affiancare Radovanovic. Il trequartista sarà ovviamente Giaccherini, che agirà alle spalle del bomber Stepinski e – probabilmente – di Birsa, che vestirà i panni di seconda punta.
De Zerbi conferma il solito terzetto davanti a Consigli. A centrocampo stop per Bourabia: ballottaggio dunque tra Locatelli e Sensi per affiancare capitan Magnanelli. Nel tridente offensivo, invece, inamovibile Berardi: insieme a lui ci saranno Di Francesco e Boateng.
Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini; Birsa, Stepinski. All. Ventura
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Sensi, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi
Serie A, tutte le probabili formazioni dell'11^ giornata
Precedenti e statistiche
Chievo e Sassuolo si sono incontrate 11 volte: 4 vittorie dei clivensi, 5 pareggi e 2 trionfi dei neroverdi. Considerando solo le 6 gare al Bentegodi, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 2 successi a 1. L'ultimo confronto a Verona è quello della scorsa stagione, terminato 1-1: a segno andarono Giaccherini e Cassata.