Tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Udinese, match valido per la 10^ giornata. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità
La sfida tra rossoblù e bianconeri è un crocevia delicato per i destini di entrambe le compagini. Il Genoa, a quota 13 punti, si è reso protagonista di un buon avvio di stagione ed è reduce dall'ottimo pareggio strappato in casa della Juventus. Viceversa l'Udinese arriva dalla rovinosa caduta casalinga contro il Napoli e si ritrovano quartultimi in classifica a pari punti con il Bologna.
Come arriva il Genoa
Dopo il burrascoso cambio in panchina tra Ballardini e Juric, la squadra non ha accusato il minimo contraccolpo andando a pareggiare allo Juventus Stadium e fermando la striscia di vittorie consecutive dei bianconeri. Il neo tecnico del Grifone, con il suo 3-5-2, vuole continuare a raccogliere buoni risultati prima del trittico infernale contro Milan, Inter e Napoli e riportare al gol Piatek, che nella scorsa giornata per la prima volta non ha trovato la via del gol dopo 8 giornate consecutive.
Come arriva l'Udinese
L’Udinese si presenta alla sfida di Marassi con un grado di fiducia decisamente inferiore: la sconfitta per 3-0 contro il Napoli ha lasciato molte perplessità anche su Velazquez, difeso a spada tratta da tutta la dirigenza friulana. Urge un cambio di rotta, dopo quattro sconfitte consecutive, per guadagnare posizioni più tranquille di classifica.
Orario della gara e dove vederla in tv
Genoa-Udinese è in programma domenica 28 ottobre alle 15. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale dedicato Sky Sport 253 e in streaming attraverso l’app SkyGo.
Dove vedere tutti i match della 10^ giornata di Serie A
Probabili formazioni
Juric sembra intenzionato a confermare la formazione che ha pareggiato a Torino. In porta, con Marchetti out, ci sarà di nuovo Radu, molto incerto nel match della scorsa settimana mentre in attacco consueto ballottaggio tra Pandev e Kouamè, con il secondo favorito. Confermato Bessa a centrocampo.
Più difficile la situazione di Velazquez, che dovrà fare i conti con le assenze di Nuytinck e Teodorczyk. In settimana hanno recuperato la migliore condizione anche Mandragora e Fofana che dovranno comporre il terzetto di centrocampo insieme a Behrami. In avanti accanto a Lasagna, il ristabilito De Paul, dopo un risentimento alla caviglia sinistra accusato in settimana. In difesa, infine, spazio ad Opoku.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Sandro, Bessa, Romulo, Lazovic; Piatek, Kouamè. All. Juric.
Udinese (4-3-3): Scuffet; Larsen, Opoku, Troost-Ekong, Samir; Mandragora, Behrami, Fofana; Pussetto, Lasagna, De Paul. All. Velazquez.
Tutte le probabili formazioni della 10^ giornata di Serie A
Precedenti e statistiche
In equilibrio le sfide tra Genoa e Udinese con 17 vittorie a testa. Nelle gare disputate a Marassi, tuttavia, il Grifone è in vantaggio con 12 match vinti. Solo 3 le affermazioni dell'Udinese, l'ultima delle quali nello scorso campionato con rete di Behrami.