Tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: quando si fa e le possibili avversarie delle italiane
Contents
- Tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: quando si fa e le possibili avversarie delle italiane
- Quando e dove si fa il sorteggio degli ottavi di Europa League
- Dove vedere il sorteggio degli ottavi di Europa League
- Quali sono le teste di serie nel sorteggio degli ottavi di Europa League
- Le possibili avversarie dell'Atalanta nel sorteggio degli ottavi di Europa League
- Le possibili avversarie del Milan nel sorteggio degli ottavi di Europa League
- Le possibili avversarie della Roma nel sorteggio degli ottavi di Europa League
Anche l'Europa League sta per entrare nella sua fase finale e decisiva. Conclusi i ritorni degli spareggi, si avrà il quadro completo delle squadre che prenderanno parte agli ottavi di finale. Ricordiamo che agli spareggi hanno preso parte Milan e Roma, mentre l'Atalanta – avendo vinto il suo girone – entrerà in gioco proprio a partire dagli ottavi di finale. Andiamo a vedere tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio degli ottavi: quando si fa, dove, teste di serie e possibili avversarie delle italiane.
Quando e dove si fa il sorteggio degli ottavi di Europa League
Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League andrà in scena venerdì 23 febbraio 2024. Il sorteggio si farà a Nyon (in Francia) e prenderà il via alle 12:00.
Dove vedere il sorteggio degli ottavi di Europa League
Come al solito sono tante le possibilità. Il sorteggio potrà essere seguito in diretta sulle reti Sky, per chi possiede un abbonamento, ed in particolare nei canali: Sky Sport (200 del digitale terrestre) ed in streaming su Sky Go e su NOW Tv. Per chi possiede un abbonamento a DAZN sarà possibile seguirlo sulla piattaforma di streaming. Mentre per chi non avesse nessun abbonamento, sarà trasmesso in diretta ed in chiaro sul sito della UEFA e sul canale YouTube della UEFA.
Quali sono le teste di serie nel sorteggio degli ottavi di Europa League
Le teste di serie sono le otto squadre che hanno vinto il proprio girone di Europa League: West Ham, Brighton, Rangers, Atalanta, Bayer Leverkusen, Liverpool, Slavia Praga e Villarreal.
Le possibili avversarie dell'Atalanta nel sorteggio degli ottavi di Europa League
L'Atalanta potrà pescare una delle squadre vincitrici dei playoff, tranne il Milan e la Roma: si tratta di Benfica, Qarabag, Friburgo, Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona.
Le possibili avversarie del Milan nel sorteggio degli ottavi di Europa League
Il Milan potrà pescare una delle squadre vincitrici dei gironi di Europa League, nonché teste di serie del sorteggio, tranne l'Atalanta: West Ham, Brighton, Rangers, Bayer Leverkusen, Liverpool, Slavia Praga e Villarreal.
Le possibili avversarie della Roma nel sorteggio degli ottavi di Europa League
La Roma potrà pescare una delle squadre vincitrici dei gironi di Europa League, nonché teste di serie del sorteggio, tranne l'Atalanta: West Ham, Brighton, Rangers, Bayer Leverkusen, Liverpool, Slavia Praga e Villarreal.